Il Re Degli Scacchi: In prima visione su Cielo stasera 29 Gennaio

In onda stasera 29 Gennaio su Cielo in prima serata Il Re Degli Scacchi, film di Philipp Stölzl con Oliver Masucci

Andrà in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, Sky 126, TivùSat 19), stasera 29 Gennaio 2024, alle ore 21.15 circa Il Re Degli Scacchi, il film del 2021 diretto da Philipp Stölzl con Oliver Masucci. Scritto da Eldar Grigorian, prodotto da Tobias Walker, Philipp Worm e Danny Krausz, il film è basato su “La Novella degli Scacchi” (Schachnovelle, 1941), l’ultimo racconto scritto da Stefan Zweig prima del suo suicidio, avvenuto il 22 febbraio 1942.

Sinossi de Il Re Degli Scacchi

È il 1938 quando l’Austria viene ufficialmente occupata dal regime nazista. Josef Bartok, stimato notaio viennese, viene arrestato e portato al quartier generale della Gestapo per essere interrogato. Essendo gestore patrimoniale della nobiltà di Vienna, a Bartok viene chiesto di fornire l’accesso a tutti i conti delle famiglie ebree ma, poiché si rifiuta di farlo, viene imprigionato in un’angusta stanza d’albergo.

Durante questo periodo di isolamento, la disperazione non fa che crescere finché un giorno non trova un libro di scacchi, a cui dedicherà anima e corpo per sfuggire all’abisso della follia. 

Il Re Degli Scacchi: In prima visione su Cielo stasera 29 Gennaio
Il Re Degli Scacchi: In prima visione su Cielo stasera 29 Gennaio – Bartok (Oliver Masucci) ist weiterhin in Haft

Il cast

Nel cast assieme ad Oliver Masucci troviamo anche Birgit Minichmayr, Albrecht Schuch, Moritz von Treuenfels, Carl Achleitner, Clemens Berndorff, Eric Bouwer, Lukas Miko, Rafael Stachowiak e Rolf Lassgård.

Non solo, insieme a loro anche Andreas Lust, Samuel Finzi, Joel Basman, Johannes Zeiler, Maresi Riegner e
Luisa-Céline Gaffron.

Il Re Degli Scacchi in onda stasera 29 Gennaio alle ore 21.15 in prima visione su Cielo canale 26 del digitale terrestre, Sky 126, TivùSat 19.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *