Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà su Disney+ il 15 dicembre

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen protagonisti di Indiana Jones 5

Il prossimo 28 giugno, al cinema, uscirà il film ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’ quinto capitolo della famosa saga sul celebre archeologo interpretato da Harrison Ford. Questa volta, al suo fianco, ci saranno gli attori Phoebe Waller-Bridge, interprete della figlioccia Helena, e Mads Mikkelsen, nel ruolo dell’ex nazista Jürgen Voller. Noi di Bingy News abbiamo partecipato alla conferenza stampa di ‘Indiana Jones 5’ direttamente dal Taormina Film Festival.

Indiana Jones 5: Harrison Ford chiude la saga

Per la quinta volta Harrison Ford torna a vestire i panni dell’archeologo più famoso del cinema, questa volta forse per l’ultima volta. Il film, girato anche in Sicilia, ha richiesto l’ausilio dell’intelligenza artificiale per rendere più giovane Indiana senza alterare la mimica facciale del protagonista:

“Abbiamo avuto delle fantastiche opportunità di girare qui, ha sicuramente migliorato il valore visivo del film. Siracusa è brevemente presente nel film e abbiamo girato in una bellissima grotta.” ha dichiarato Harrison Ford.

Partivamo da una sceneggiatura scritta meravigliosamente bene per interpretare i nostri personaggi. Il rapporto tra loro è stato particolarmente elaborato, non abbiamo provato molto perchè con il regista James Mangold ci siamo consultati, ci siamo presentati sul set e dopo un briefing abbiamo iniziato a girare. Si tratta di una sceneggiatura particolarmente sofisticata ma anche molto ambiziosa.” ha dichiarato Harrison Ford.

Il primo film di indiana Jones risale a 40 anni fa, il personaggio era un uomo giovane, attivo e possente dal punto di vista fisico, ora in una parte del film ci troviamo nel 1944 e vediamo un giovane Indiana Jones, riducendo l’età con un processo molto sofisticato. Il mio volto nei primi 20 minuti del film è come 40 anni fa.” ha dichiarato Harrison Ford.

Indiana Jones 5 segna anche la fine, forse, della saga d’avventura più celebre del cinema: “Con i film di Indiana Jones abbiamo sempre avuto l’ambizione di portare al personaggio qualche aspetto nuovo, correlandolo alla storia, per cui abbiamo presentato mio padre interpretato da Sean Connery, in questo caso introduciamo la mia pensione. La storia porta tutti e cinque i film ad una bella conclusione, un quasi finale, non un cliffhanger. Siamo arrivati alla conclusione che questo sia il modo giusto per terminare la saga di Indiana Jones.” ha dichiarato Harrison Ford.

Interpreto un archeologo non un eroe, se si indossa un mantello e un costume si può essere un super eroe. Noi ammiriamo le persone per quello che fanno, un uomo normale che si comporta in modo straordinario in circostanze insolite.” ha dichiarato Harrison Ford.

Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge sarà in qualche spin-off?

Indiana Jones 5 Phoebe Waller-Bridge
©2023 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

L’attrice britannica interpreta Helena, figlioccia di Indiana, in questo nuovo film. Il suo personaggio potrebbe essere coinvolto in qualche spin-off? “Non è nei miei poteri decidere, Indiana Jones vivrà per sempre nel modo in cui lo ha creato Harrison Ford. Quindi non posso aggiungere nulla a questo. ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge aggiungendo: “Mi piacerebbe avere più Helena in me, lei è coraggiosa non ha paura ma non ha alcuna idea di quali saranno le conseguenze. Ho sentito una connessione.

Indiana Jones 5: Le dichiarazione di Mads Mikkelsen

Indiana Jones 5 Mads Mikkelsen
©2023 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

“Il mio compito è stato molto semplice, il mio obbiettivo era quello di rendere la vita di Indiana Jones la più miserevole possibile. Bisogna fidarsi del regista.” aggiungendo “Devi capire in che tipo di film ti trovi, cerco di far si che i cattivi diventino gli eroi del proprio mondo.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *