Italia's got talent 2022

Presentata in conferenza stampa streaming la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Le dichiarazioni dei giudici Elio, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano

Si prospetta un’edizione all’insegna del Golden buzzer, dei grandi “talenti dell’altro mondo” e della genialità ed ironia della giuria. Presentata in diretta streaming la nuova stagione dello show targato Sky ‘Italia’s Got Talent’, in onda dal prossimo 19 Gennaio. Alla presenza dei vertici, della presentatrice Lodovica Comello e della giuria. Quest’anno al tavolo più divertente del Bel Paese si siederanno gli ormai veterani Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Attesissimo l’arrivo in giuria di uno dei geni, non solo della musica ma anche della tv ‘talent’, Elio. I quattro giudici sembrano già affiatati, grazie anche alle esperienze coltivate insieme negli ultimi anni, e sprizzano energia e pillole di comicità già in conferenza stampa. Insomma, in attesa di scoprire quali saranno i talenti di questa edizione di Italia’s Got Talent 2022 possiamo già anticipare le grandi novità e gli ospiti che scenderanno in pista il prossimo 19 Gennaio.

Italia’s Got Talent 2022: Le novità della nuova edizione

Un programma ormai amato e già collaudato da tempo che sa rinnovarsi grazie a pochi piccoli cambiamenti di regolamento e giuria. È questa la formula decisa da Sky per uno dei suoi show di punta che da questa edizione potrà essere vista in esclusiva solo dagli abbonati, e non più anche dagli spettatori di Tv8. Si torna quindi a premiare il pubblico “pagante” che dal 19 Gennaio potrà godersi della nuova edizione di Italia’s Got Talent 2022.

Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, spiega le grandi novità della settima edizione di uno degli show più amati al mondo. Dal giudice Elio agli 8 Golden Buzzer che saranno a disposizione anche del pubblico.

Elio si è perfettamente integrato all’interno dello show, stiamo parlando di un bravissimo showman e ha creato un’alchimia immediata con Mara, Frank e Federica. Per cui è diventato davvero un tavolo irresistibile. L’altra grande novità è che da quest’anno anche Lodovica Comello sarà dotata del Golden Buzzer, anche lei potrà decretare l’ingresso in finale del suo talento preferito cosi come il pubblico che potrà mandare direttamente in finale due concorrenti.”

Eugenio Bonacci di FremantleMedia:

‘Got Talent’ è forse il programma più completo del nostro catalogo ed è lo show che raccoglie linguaggi che oggi funzionano di più. È una sfida, ma anche un grande varietà che mette in scena performance diverse e racconta anche delle storie. Perché nella ricerca del talento diamo molta importanza a quelle che sono le personalità dei concorrenti. Se vogliamo dare una definizione, quest’anno è davvero la Golden Edition di ‘Got Talent’, un’edizione d’oro. Abbiamo voluto raccontare l’anno speciale italiano, il 2021. Arriviamo da mesi molto difficili, il paese ha reagito in maniera davvero eccezionale.”

Gli Ospiti della Golden Edition

Il 2021 è stato un anno d’oro per lo sport italiano, quindi la Golden Edition di ‘Italia’s Got Talent’ celebra due delle protagoniste delle vittorie azzurre. Nel corso delle puntate della nuova edizione, infatti, verranno accolte due ospiti sportive speciali. Si tratta di Bebe Vio, schermitrice vincitrice di due ori alle paralimpiadi, e la pallavolista Paola Egonu, campionessa europea in carica. Due esempi positivi di cui andare fieri.

Italia’s Got Talent 2022: La conduttrice Lodovica Comello

Sempre spumeggiante e radiosa, Lodovica Comello si conferma conduttrice dello show Sky ma con una grande novità che la riguarda da vicino.

“Sono stata promossa, ebbene si, al mio sesto anno di conduzione.” ha dichiarato la Comello sulla possibilità di schiacciare il Golden Buzzer. “Quest’anno ho questo super potere per cui mi sono goduta moltissimo questa edizione ma con un pizzico di responsabilità in più. Spero di essermelo giocato al meglio”

italia's got talent 2022 lodovica comello
Lodovica Comello

La giuria: Mara Maionchi su Elio “Ho avuto un bene fisico”

Mara Maionchi, ormai una figura di riferimento per i programmi Sky, parla dell’arrivo in giuria del suo collega Elio: “Sono entusiasta perché mi fa ridere solo a vederlo. In momenti come questo è un toccasana. Ho avuto un bene fisico…mi si è scesa la pressione.”

Ogni anno tantissimi talenti calcano il palco del programma senza essere mai banali come dichiara Mara Maionchi: “Ti sorprendi sempre, alcuni sono dei dilettanti che riescono a creare certi numeri che forse lavorano di notte per realizzarli, hanno una grande volontà. Questo è molto apprezzabile. Non c’è dubbio che c’è ammirazione nei confronti di coloro che investono il loro tempo, che lavorano e che si impegnano. Io dal mio divano lo giudico fortissimo”

Ma dei talenti chi ha fatto ridere di più il giudice di Italia’s Got Talent è stato un fotografo imbranato: “Mi ha fatto ridere, la foto di Elio fatta dal fotografo…mi ha fatto ammazzare dal ridere. Perché ci ha messo un’ora e mezza per fare questa ESPRESSIONE TIPICA DELLA MAIONCHI (n.d.r.) di foto. Alla fine è venuta una foto terribile” dichiara tra le risate “La faccio incorniciare”.

Italias got talent 2022 mara maionchi
Mara Maionchi

La giuria: Federica Pellegrini

La Pellegrini, reduce dalla sua quinta e ultima olimpiade, ha talento da vendere e quando ne vede uno lo riconosce subito: Noi abbiamo l’opportunità di conoscere anche la storia dei concorrenti. Riusciamo a capire a come sono arrivati ad un determinato tipo di performance. Molto spesso la loro storia ci fa cambiare il giudizio che abbiamo, questo è veramente bello, non è solo puro talento ma anche la perseveranza che tutti i talenti hanno nel preparare il numero che portano.”

Per Federica Pellegrini è stata un’edizione diversa da quelle precedenti. Per via dei suoi allenamenti costanti, la nuotatrice lasciava lo spazio utile per entrare nella famiglia di ‘Got Talent’ mentre ora, ritirata dalle gare agonistiche, è molto più libera e meno stanca per affrontare il programma.

Italia's got talent 2022 federica pellegrini
Federica Pellegrini

La giuria: Elio e Frank Matano

Frank Matano, veterano del programma, ha dichiarato in conferenza stampa: “Ogni anno è sempre un piacere fare ‘Got Talent’ il gruppo di lavoro si impegna sempre a farci vedere tantissimi talenti uno diverso dall’altro. Questo è il mio settimo anno ma ogni anno è come iniziare di nuovo. L’innesto di Elio è stato fondamentale. Il giudice più cattivo? Forse io?”

italia's got talent 2022 frank matano
Frank Matano

Elio precede il suo collega Frank Matano (con lui nella prima edizione di LOL- Chi ride è fuori) e con ironia dichiara: “Frank è cattivo, è un dubbio che avevo in mente da tempo e si è trasformato in una certezza.” scherza nel suo tipico stile serioso alla Elio. “Con Federica c’è una grande chimica, invece con Mara siamo una cosa unica”. Il talento che ha stupito più Elio in questa edizione? Coloro che cercavano gli spiriti antichi all’interno dello studio, un momento sicuramente imperdibile.

italia's got talent 2022 elio
Elio

Appuntamento per mercoledì 19 Gennaio con la nuova edizione di Italia’s Got Talent, disponibile su Sky Uno e NOW.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *