J.K. Rowling spiega perchè non appare nello speciale Harry Potter – Ritorno a Hogwarts

La scrittrice J.K. Rowling parla per la prima volta della sua assenza nello speciale per i 20 anni dell’uscita di Harry Potter, andato in onda in Italia su Sky

Il 2022 si era aperto con uno speciale dedicato ai fan della saga del maghetto più famoso al mondo. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, prodotto dalla Warner Bros. e trasmesso in Italia da Sky, celebrava i 20 anni della saga. Durante lo speciale sono intervenuti i protagonisti, come gli attori Daniel RadcliffeRupert GrintEmma Watson ma nel corso dell’episodio mancava una figura fondamentale della saga: la scrittrice J.K. Rowling.

J.K. Rowling ha rifiutato di apparire in Harry Potter – Ritorno a Hogwarts

Harry Potter 20th Anniversary
Harry Potter 20th Anniversary

Durante un’intervista al programma radiofonico condotto da Graham Norton, la scrittrice inglese ha parlato per la prima volta della sua assenza nello speciale dedicato a Harry Potter, spiegando che era qualcosa che lei non ha voluto fare:

“Mi è stato chiesto di partecipare ma ho deciso che non volevo farlo” ha dichiarato J.K. Rowling. “Ho pensato fosse dedicato più ai film che ai libri, il che è giusto, era ciò per cui l’anniversario era dedicato.”. La scrittrice ha poi aggiunto: “Nessuno mi ha detto non farlo. Me lo hanno chiesto e io ho deciso di no.”

Quindi il motivo dell’assenza della Rowling non sarebbe da attribuire alle polemiche nate qualche anno fa sui social.

Le accuse via social

J.K. Rowling ha avuto la fortuna di scrivere la saga letteraria più amata al mondo, ma di certo non le ha permesso di non crearsi dei nemici. Qualche anno fa la scrittrice è stata accusata di transfobia dopo un suo tweet in cui commentava in modo discutibile chi si identifica col sesso femminile. Il tweet, che citava un articolo del Sunday Times, ha scatenato le polemiche tra i fan della saga che accusavano la scrittrice di non sostenere, ma anzi di andare contro, i ragazzi e le ragazze transgender.

Per l’occasione anche i protagonisti di ‘Harry Potter’ l’attore Daniel Radcliffe e l’attrice Emma Watson presero le distanze dall’autrice pubblicamente.

HOUSE OF THE DRAGON: La HBO rinnova la serie per una seconda stagione

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

The Boys 4: Jeffrey Dean Morgan si unisce al cast

Read Next

Manifest 4: Il TRAILER annuncia la data d’uscita su Netflix

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.