Jean-Paul Belmondo: morto a 88 anni l’attore francese

Jean-Paul Belmondo si è spento all’età di 88 anni. Ad annunciare la scomparsa i collaboratori del celebre attore francese

La morte di Jean-Paul Belmondo è stata annunciata dai suoi stretti collaboratori. L’attore francese aveva 88 anni ed era da tempo lontano dalle scene. Nel 2001, dopo aver avuto un ictus, non comparve in pubblico per più di otto anni. Tra i suoi film anche ‘La Ciociara’ al fianco di Sophia Loren.

I film

Figlio di due italiani, Belmondo inizia la sua carriera in teatro in Francia, dove era nato. Nel 1956 debutta al cinema con il film ‘Molière’ mentre il successo arriva con la pellicola ‘Fino all’ultimo respiro’ di Godard. In seguito arrivano film, girati anche qui in Italia, come ‘Lo spione’, ‘Lo sciacallo’ e ‘L’uomo di Rio’. Nel 1989 vince il Premio César per il migliore attore per il film ‘Una vita non basta’.

Nel 2011 riceve la Palma d’Oro alla Carriera al Festival di Cannes mentre nel 2016 arriva il Leone D’Oro alla Carriera alla Mostra del cinema di Venezia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Bridgerton: Regé-Jean Page ha lasciato la chat di gruppo della serie

Read Next

Grey’s Anatomy: La 18esima stagione celebra le coppie regalando momenti rari per il medical drama

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.