Netflix ha rilasciato la data di uscita della quinta e ultima stagione de La Casa di Carta confermando che il capitolo conclusivo sarà diviso in due parti
Un ultimo capitolo, un ultimo piano per il Professore e la banda nella quinta stagione de La Casa di Carta. Netflix, proprio in queste ore, ha rilasciato la data di uscita annunciando che, questo ultimo capitolo, sarà diviso in due parti. Come riportato dal Tweet che rivela le date, la prima parte arriverà il 3 settembre 2021. La seconda parte sarà invece rilasciata il 3 dicembre 2021.
L’ultimo capitolo e l’ultimo piano del Professore
Due parti andranno quindi a completare quello che sarà il capitolo finale de La Casa di Carta. Cosa succederà? Chi sopravviverà? Quale sarà l’ultimo piano messo in atto dal Professore? La serie spagnola è esplosa sin dal primo giorno in cui è approdata su Netflix nel 2017. Ed è stata elogiata per la sua narrazione frenetica e tortuosa vincendo un International Emmy Award nel 2018 per la migliore serie drammatica.
Inoltre, i creatori della serie, Esther M. Lobato e Álex Pina, in una intervista al portale spagnolo Vertele, hanno spiegato le ragioni che hanno portato alla chiusura della serie. “Se ci pensi con buon senso, è sufficiente dedicare 2.000 minuti di narrativa a due rapine. Penso che abbiamo già tirato fuori tutto quello che potevamo spremere da una storia. E’ arrivato il momento di chiudere una serie splendida e sorprendente“.
Potrebbe interessarti:
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della piattaforma streaming Netflix continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dai nostri profili Instagram e Twitter