La magia di DAVID YATES al Museo Nazionale del Cinema

A Torino David Yates riceverà la Stella della Mole e sarà protagonista di una Masterclass. Scoprite assieme a noi tutti i dettagli

La magia del cinema di David Yates approda a Torino. Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio all’acclamato regista britannico che ha contribuito significativamente al successo della saga di Harry Potter e associato in modo indelebile il proprio nome al Wizarding World creato da J.K. Rowling.

Yates incontrerà il pubblico martedì 24 maggio 2022 alle ore 17:30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Mentre alle 20:30 introdurrà la visione del terzo film di Animali Fantastici – I Segreti di Silente (2022) presso il Cinema Massimo (Sala Uno).

Yates sarà protagonista di un’attesissima Masterclass. Un’occasione per ripercorrere le tappe più importanti della propria carriera: dagli esordi televisivi fino alle ultime produzioni.


Al termine dell’incontro, David Yates riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver contribuito, con la sua filmografia, allo sviluppo dell’arte cinematografica.

Le parole di David Yates

Sono molto onorato ed emozionato di recarmi a Torino per condividere la mia esperienza cinematografica nella magnifica Mole Antonelliana, un luogo dall’aspetto magico che sarebbe la location ideale per uno dei miei film. Non posso immaginare uno spazio più evocativo e stimolante per parlare del mio percorso come film-maker, dai modesti inizi dei cortometraggi in Super8 millimetri, passando per le fiction televisive per la BBC, fino a realizzare finalmente il sogno di fare film per un pubblico globale”.

 Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema ha aggiunto:

David Yates entra nell’immaginario di tutti attraverso la serie di film di Harry Potter e travolge le aspettative. È il miglior traduttore in immagini del complesso Wizarding World di J. K. Rowling, cupo ed elegante al tempo stesso, sobrio e giocoso. I suoi film sono fenomeni culturali che divertono e allo stesso tempo fanno pensare generazioni diverse di spettatori. Ma come i grandi maestri della storia del cinema, Yates è un profondo conoscitore dell’arte cinematografica e la masterclass sarà un’occasione unica per ripercorrere la sua straordinaria carriera, gli esordi, i successi e le sfide che lo attendono”.

Ingresso per la Masterclass: 5 euro

Biglietto Museo Nazionale del Cinema acquistabile sul sito https://cinema.museitorino.it/ 
Biglietto per il Cinema Massimo acquistabile sul sito http://www.cinemamassimotorino.it/info/ 

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News , potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Manuela Cristiano

Read Previous

The Umbrella Academy 3: Trailer della stagione in arrivo il 22 Giugno | VIDEO

Read Next

Catherine Called Birdy: Il film scritto e diretto da Lena Dunham dal 7 ottobre su Prime Video | Trailer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.