Durante la convention A Day With organizzata dalla Night Sky Events abbiamo avuto il piacere di incontrare Danielle Savre e Stefania Spampinato
In occasione della prima edizione di A day With, la convention multifandom organizzata dalla Night Sky Events, l’organizzazione italiana no profit conosciuta per le sue tre edizioni dedicate alla serie televisiva distopica The 100, per la convention italiana dedicata alla serie Wynonna Earp, noi di Bingy News, abbiamo avuto il piacere di incontrare Danielle Savre e Stefania Spampinato, le attrici che nella serie televisiva Station 19 interpretano la vigilessa del fuoco Maya Bishop e la dottoressa Carina De Luca, ovvero le Marina.
Durante il loro Meet and Greet, dove abbiamo avuto la possibilità di partecipare grazie alla gentilezza e professionalità delle organizzatrici della Night Sky Events siamo riusciti a porre un paio di domande a Danielle Savre e a Stefania Spampinato.
Danielle Savre
Quali sono le differenze e quali sono le cose in comune con il personaggio di Maya in Station 19?
“E’ sempre una domanda così difficile, penso di essere testarda come Maya ma lei è un po’ più meschina ovviamente. Tutti abbiamo visto quello che è successo nel finale della quinta stagione di Station 19. Non lo so credo che ci siano parecchie differenze. Io sono molto più chiacchierona e allegra mentre Maya non è più così. Ma l’aspetto divertente è che io nella realtà per molti aspetti sono molto più simile al personaggio di Carina. E’ forte pensare che ci sono cose del personaggio di Carina che io farei davvero mentre Stefania no. Ci sono molte similitudini e molte differenze ma io non sono Maya, sono due persone molto distinte tra loro. Io non potrei mai essere una vigilessa del fuoco, mai pensi che potrei? No mai. Ho visto il loro addestramento, è da pazzi, devi essere così forte fisicamente e le ore di lavoro sono pazzesche.
Hai mai ricattato qualcuno?
“No mai, ecco che cosa intendo quando dico che lei è più meschina. Diciamo che Danielle è andata da un terapista mentre Maya ha bisogno di andarci. Maya ha ancora molto lavoro da fare su se stessa ma questo è uno degli aspetti belli della serie, il fatto che si ha possibilità di esplorare un personaggio.
Stefania Spampinato
Anche se, il momento più commovente è avvenuto durante il loro panel dove sia Danielle Savre che Stefania Spampinato, hanno raccontato l’importanza di interpretare un ruolo LGBTQ+