Love and the City: I film in programmazione
Il ciclo si trasferisce a Londra e la sua London Underground con il celebre ‘Sliding Doors‘ (Lunedi 11/12) del 1998 di Peter Howitt, vincitore per la Miglior Sceneggiatura agli European Film Awards. Attraverso l’espressione inglese sliding doors, che indica un evento apparentemente casuale che può rivoluzionare la vita di una persona, conosciamo Helen interpretata da Gwyneth Paltrow, una dolce ragazza la cui sorte dipende dal prendere in tempo la metropolitana. Questo momento determina uno sdoppiamento della sua vita, creando due destini paralleli: da una parte, c’è la Helen che riesce a salire sulla metro; dall’altra, la Helen che la perde per un soffio.
Per finire “Love and the City” arriva tra i maestosi teatri neorinascimentali della Vienna di fine ‘800 con il pluripremiato ‘‘The Illusionist – L’Illusionista” (Lunedi 17/12) del 2006 di Neil Burger, incentrato sulla vita del misterioso illusionista Eisenheim, (Edward Norton) innamorato della duchessa Sophie, che ricambia a sua volta. La donna è stata però promessa in sposa al possessivo principe Leopold che, pazzo di gelosia, farà di tutto per ostacolarli.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.