Dopo l’addio alla serie Mare Fuori, l’attore Matteo Paolillo arriva in libreria con il suo primo romanzo 2045. Ecco dove poter incontrare l’autore
L’attore e cantante Matteo Paolillo ha pubblicato il suo primo romanzo distopico dal titolo 2045, edito da Solferino. Con l’addio alla serie ‘Mare Fuori’, dove per quattro stagioni ha interpretato Edoardo Conte, l’attore campano si sta dedicando a nuovi interessanti progetti, tra cui la scrittura del suo primo libro e la pubblicazione del suo nuovo album Edo – Ultimo atto.
Matteo Paolillo: Il suo primo romanzo 2045
L’autore Matteo Paolillo incontrerà il pubblico di tutta Italia, per presentare il suo primo romanzo 2045. Ecco le date confermate finora: 16.04 Napoli (Feltrinelli, via Santa Caterina ore 16.30), 18.04 Roma (GNAM, Galleria Nazionale ore 18.00), 22.04 Milano (Mondadori Duomo ore 17.00).
La sinossi di 2045
Babylonia ha tutto, Zyon non ha niente. O è il contrario? Difficile dirlo, è il 2045 e la tecnologia trionfante ha reso le vite più facili ma anche inesorabilmente digitali, e l’apparenza è diventata più che mai sostanza. Entrambi i ragazzi conoscono bene l’AltroVerso, la realtà virtuale ormai più affollata di quella reale.
Zyon, in quel mondo, ha perso una parte di sé e lo frequenta poco, anche perché gli ambienti migliori non sono accessibili a tutti. Babylonia ci passa gran parte del tempo cercando rifugio dalla sua quotidianità di ragazzo ricco e annoiato, e dalla relazione difficile con il padre imprenditore. Impossibile per lui sentirsi all’altezza di Elia Luce, il suo ricchissimo genitore, che si trova alla vigilia di un’altra svolta epocale: il MindScanner, destinato a regalare agli uomini l’immortalità.
È in questo frangente che le vite di Zyon e Babylonia si incontrano e si intrecciano, assieme a quella dell’Amazzone, la sorella di Zyon. Al fianco dei suoi amici Ribelli, la ragazza si oppone con ogni sua forza all’idea di progresso di Mr Luce ed è determinata a far naufragare la sua ultima e aberrante impresa.
Così, tre ragazzi si giocano il futuro, il loro e quello dell’umanità, in una corsa contro il tempo per fermare il MindScanner, tra rifugi segreti e assalti all’arma bianca.
Ma forse il viaggio più importante non è quello che li porterà allo scontro finale, è quello che saranno costretti a fare dentro se stessi. Per capire cos’è la bellezza, accettare la verità dei propri sentimenti e delle proprie ambizioni, e alla fine decidere, anche se fa male, che cosa conta davvero
- POTREBBE INTERESSARTI: Maria Esposito, In uscita la sua prima autobiografia
- POTREBBE INTERESSARTI: Mare Fuori 4, chi ha colpito Edoardo Conte? Le teorie
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.