Morgan fuori da X Factor: "Le persone devono sapere che li state ingannando su di me"

Dopo il comunicato stampa da parte di Sky Italia e Fremantle Italia che annunciava l’interruzione del il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice, ecco che non è tardata la risposta dell’artista.

Sky Italia e Fremantle Italia hanno rilasciato un comunicato ufficiale che annunciava l’interruzione del il rapporto di collaborazione con Morgan e di conseguenza, la sua presenza a X Factor come giudice. Ovviamente non è tardata la risposta dell’artista, ma procediamo con calma.

Il comunicato congiunto di Sky Italia e Fremantle Italia

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni.

È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.

La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Morgan fuori da X Factor: "Le persone devono sapere che li state ingannando su di me"
Morgan fuori da X Factor: “Le persone devono sapere che li state ingannando su di me”

Naturalmente non è tardata la risposta di Morgan che ha subito indetto una conferenza stampa su whatsapp dove ha dichiarato:

Non avevo la minima intenzione di fare X Factor, sono stati loro a cercarmi con forte insistenza. Mi hanno scompigliato la vita, il mio equilibrio, la serenità, la famiglia, i miei progetti riconquistati con tanta dedizione e fatica negli anni.

Mi hanno lusingato con promesse da marinai, visto che poi non ne hanno mantenuta nessuna. Gli avevo chiesto di attaccare la mia tranquillità. Stavo facendo finalmente il mio programma in Rai, Stramorgan, stavo terminando il mio album di inediti con Panella, li ho supplicati di non distruggere la mia quiete con la loro smania. Sono arrivati al punto di dirmi che mi avrebbero dato qualsiasi cosa volessi. Sapete che cosa ho chiesto io? Garanzie di qualità e di rispetto, ho chiesto semplicemente protezione mediatica, la possibilità di avere libero arbitrio nelle scelte dei brani. Non hanno mantenuto NULLA”.

Tutto quello che ho detto a Fedez era pura ironia. Gli ho anche chiesto scusa subito, mandandogli un messaggio nonostante il suo comportamento scorretto, di tutte le cose terribili che ha detto davanti alle telecamere subito dopo la puntata. Poi nel camerino, ero con la figlia di tre anni, bestemmiava urlando ‘o lui o io, lo dovete cacciare’. Mia figlia che mi chiedeva ‘papà perchè hai paura’. Questa è la scena. Io nonostante tutto reagisco a questa cattiveria umana senza diventare come loro”

Ma non è tutto. Sì perchè in serata Morgan è stato subito raggiunto da Valerio Staffelli che gli ha consegnato il famigerato Tapiro D’oro.

Il frontman dei Bluvertigo ha preso la palla al balzo per (scusateci il termine ma a volte diviene strettamente necessario chiamare le cose con il loro nome) sputtanare X Factor e tutti i suoi ormai ex colleghi:

X Factor è tutto organizzato, tutto deciso a tavolino. Pensate che non avevo neppure la possibilità di scegliere le canzoni da assegnare ai ragazzi. Questo è il motivo del mio allontanamento, il fatto che li ho smascherati. C’è una cricca italiana, formata da vari personaggi inclusi da Fedez, Dargen e Francesca Michielin. Questa cricca decide tutto e ha molti interessi economici connessi.

Forse non pensavano che avrei aperto bocca rivelando tutto. Sono persone che non avendo cultura musicale, si spaventano quando se la trovano di fronte. Penso che sia di queste persone che dovremmo preoccuparci anche perché in un mondo che cerca insegnare l’inclusione, loro mi licenziano.

Come fa una cantante come la Michielin a non sapere che Ivan Graziani è morto da anni? La battuta deriva da lì.

Sempre con Valerio Staffelli, durante il programma Striscia la Notizia, Morgan è tornato a parlare della sua lite con Fedez, ripetendo che è avvenuta davanti a sua figlia di tre anni, e aggiungendo che è stata una cosa agghiacciante. Non solo, Morgan ha anche riportato che Fedez l’avrebbe persino minacciato con frasi del tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente

Morgan ha concluso le sue dichiarazioni sostenendo che volendo ci sarebbero tutti i video di questa discussione, in quanto avvenuta di fronte a telecamere accese.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *