Morta Gina Lollobrigida, l'iconica e intramontabile attrice aveva 95 anni

Muore l’iconica e intramontabile attrice italiana famosa in tutto il mondo che interpretò la bersagliera Gina Lollobrigida, aveva 95 anni

Gina Lollobrigida è morta oggi 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. Nata a Subiaco nel 1927, l’attrice è stata una delle più importanti protagoniste del cinema italiano, e non solo. Sul versante americano infatti Gina Lollobrigida è stata diretta da registi del calibro di Vincent Sherman, John Huston, Carol Reed, King Vidor, giusto per nominarne qualcuno, recitando a fianco di attori come Vittorio De Sica, André Lawrence e Gabriele Ferzetti, ma anche Rock Hudson, Tony Curtis, Anthony Quinn e Sean Connery.

Morta Gina Lollobrigida, l'iconica e intramontabile attrice aveva 95 anni
Morta Gina Lollobrigida, l’iconica e intramontabile attrice aveva 95 anni

Rivale storica di Sophia Loren, dove quest’ultima non appena appresa la triste notizia ha comunicato il suo sentirsi “Scossa e addolorata” per la perdita di una storica attrice

L’attrice, lo scorso settembre era stata dimessa dall’ospedale dopo aver subito un’intervento al femore che le si era fratturato dopo una caduta.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *