Nastri d'argento 2024 cinema

Rivelate le candidature ai Nastri d’Argento 2024 per il cinema, in testa Io Capitano di Matteo Garrone mentre Paola Cortellesi riceverà il Nastro dell’anno

Dopo il grande successo di Grandi Serie (guarda tutti i nostri contenuti), sono state appena svelate le candidature ai Nastri d’Argento 2024 per il cinema. Il film ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone è il più nominato per il Miglior Film 2024, in ‘cinquina’ finalista insieme a ‘Comandante‘ di Edoardo De Angelis, ‘La Chimera‘ di Alice Rohrwacher, ‘Confidenza‘ di Daniele Luchetti e ‘I Dannati‘ di Roberto Minervini. Invecde il film ‘Nastro dell’anno’ va a ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi.

Nastri d’Argento 2024 per il cinema

La consegna dei Nastri d’Argento 2024 avverrà giovedì 27 Giugno al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Ancora una volta una quarantina circa i film finalisti: con 9 candidature Io Capitano seguito da Adagio, Enea e Palazzina Laf con 7, Comandante e La Chimera 6, Confidenza 5 e ancora Come pecore in mezzo ai lupi e Misericordia 4, ai quali seguono 6 titoli con 3 nomination, 8 con 2 e infine 14  film comunque segnalati.

In gara film usciti #soloalcinema dal 1° Giugno 2023 al 31 Maggio 2024 in questa 78.ma edizione dei Nastri d’Argento 2024 sostenuta come sempre dal MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo, main sponsor SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori: una scelta di adesione all’iniziativa “Cinema Revolution”,la campagna promozionale del Ministero della Cultura che rilancia il cinema con il biglietto a prezzo scontato.

Vai a pagina 2 per scoprire le nomination a Nastri d’Argento 2024 per il cinema

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *