Uscirà in primavera sulla piattaforma streaming Disney+ Nell – Rinnegata, la nuova serie originale britannica con protagonista Louisa Harland
Nell – Rinnegata ( titolo originale The Ballad Of Renegade Nell) è la nuova serie originale britannica con protagonista Louisa Harland che sarà disponibile nella primavera del 2024 sulla piattaforma streaming Disney+, in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
La serie è scritta e creata da Sally Wainwright (sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA che vanta tra i suoi progetti Happy Valley, Gentleman Jack), diretta da Ben Taylor (Sex Education, Catastrophe) Amanda Brotchie (Gentleman Jack) e MJ Delaney e prodotta da Lookout Point come serie originale Disney+ britannica. Stella Merz è la produttrice mentre Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+ sono i produttori esecutivi.
Nell – Rinnegata è una serie fantasy, composta da un totale di otto episodi della durata di 45 minuti ciascuno.
Sinossi di Nell – Rinnegata
Nell – Rinnegata racconta l’avventura di Nell, interpretata da Louisa Harland (Derry Girls), una giovane donna intelligente e coraggiosa diventa la più grande e famosa brigantessa dell’Inghilterra del XVIII secolo a dopo essere stata incastrata per un omicidio. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, interpretato da Nick Mohammed (Ted Lasso), Nell capisce che il suo destino è molto più grande di quanto avesse mai potuto immaginare.
Il cast
Nel cast accanto a Louisa Harland e Nick Mohammed troviamo anche Frank Dillane (Il serpente dell’Essex, Fear the Walking Dead), Joely Richardson (Nip/Tuck, The Sandman), Pip Torrens (The Crown, Poldark), Jake Dunn (Half Bad), Ényì Okoronkwo (The Lazarus Project), Bo Bragason e Florence Keen e Craig Parkinson (Line of Duty, Black Mirror: Bandersnatch).
La nuova serie originale britannica Nell – Rinnegata sarà disponibile nella primavera del 2024 su Disney+
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.