Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1

Debutterà domenica 19 febbraio in prima serata su RAI 1 Resta con me, la nuova fiction diretta da Monica Vullo con protagonista Francesco Arca

Debutterà il prossimo 19 febbraio in prima serata su RAI 1 Resta con me, la nuova fiction diretta da Monica Vullo con protagonista Francesco Arca. Composta da sedici episodi distribuiti in otto serate, la serie è scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani, Fabrizia Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni, da un’idea di Maurizio De Giovanni, ed è prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Rai Fiction in collaborazione con Palomar.

Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1
Set della serie TV “Resta Con me!” di Monica Vullo. Nella foto Francesco Arca e Arturo Muselli. Foto di Gianni Fiorito

Di cosa tratta Resta con me?

La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante Vice Questore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una banda insidiosa sulle cui tracce finalmente è riuscito a mettersi. Andrebbe tutto bene, se non fosse che a volte bisognerebbe non spingersi oltre i limiti stabiliti e sfidarli.

La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria: dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi.

Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra al contrario allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba.

Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1
Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1 Set della serie TV . Nella foto Laura Adriani e Raffaella Rea. Foto di Gianni Fiorito

Napoli, altra grande protagonista

Dopo I bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre ecco che Napoli torna a fare da cornice, anzi una vera e propria protagonista di questo nuovo progetto.

Infatti, è proprio durante la presentazione in conferenza stampa che la regista Monica Vullo ha parlato di di Napoli in Resta con me:

Dal punto di vista registico, poi, tornare a Napoli e raccontarla prevalentemente di notte è stata un’altra importante sfida. “Resta con me”, infatti, cerca di raccontare
la sua bellezza, viverne i vicoli, condividerne i panorami mozzafiato e anche gli scorci più inusuali. Farlo di notte, poi, mostrando una città sempre in movimento e brulicante di vita senza mai perdere di vista il bello e la luce è, secondo me, il pregio di una serie che è un viaggio all’interno di una notte che è tutto tranne che realmente buia.

Il Cast

Nel cast assieme a Francesco Arca troviamo anche Laura Adriani, Mario Di Leva, Arturo Muselli, Antonio Milo, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Chiara Celotto, Amedeo Gullà, Angela Ciaburri e Claudia Tranchese. Non solo, Resta con me vede anche la partecipazione straordinaria Maria Pia Calzone.

Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1
Resta con me, la fiction con Francesco Arca dal 19 febbraio su Rai 1 Set della serie TV di Monica Vullo. Nella foto Francesco Arca. Foto di Gianni Fiorito

Resta con me in onda da domenica19 febbraio in prima serata su RAI 1

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *