la saga di twilight serie tv

La saga di Twilight diventa una serie tv dopo il successo della versione cinematografica con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson

Dopo l’annuncio da parte di HBO della versione seriale di ‘Harry Potter’, questa volta tocca ad un altro successo sia al botteghino che nelle librerie di tutto il mondo. Si tratta della saga di Twilight che, secondo quanto riportato da Variety, potrebbe presto diventare una serie tv. A quanto pare Lionsgate TV sta sviluppando un adattamento tratto dai romanzi scritti da Stephanie Meyers.

 La saga di Twilight diventa una serie tv

saga di twilight serie tv

Il sito statunitense riporta le dichiarazioni di alcune fonti vicine alla casa di produzione anche se al momento il progetto non è associato a nessun autore o servizio in streaming. Le stesse fonti dicono che Wyck Godfrey ed Erik Feig sono i produttori esecutivi dell’adattamento. In particolare, Wyck Godfrey è l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, invece Godfrey e la sua società di produzione Temple Hill hanno prodotto i cinque film di “Twilight” usciti tra il 2008 e il 2012.

Nel progetto sull’adattamento seriale della saga di Twilight potrebbe essere coinvolta anche l’autrice Stephanie Meyers, come accaduto per la versione cinematografica della storia di Edward Cullen e Bella Swan. Quasi sicuramente gli interpreti dei due personaggi, gli attori Kristen Stewart e Robert Pattinson non avranno alcun ruolo nel progetto della Lionsgate TV.

Un successo mondiale

La versione cinematografica della saga di Twilight è composta da ben cinque film, usciti nelle sale di tutto il mondo tra il 2008 e il 2012. I lungometraggi raccontano la storia d’amore tra la giovane e ingenua Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart, e il misterioso vampiro Edward Cullen, ruolo di Robert Pattinson. Il secondo capitolo della saga ‘New Moon’ è stato girato anche in Italia, tra le campagne toscane e la città di Montepulciano.

Il franchise cinematografico ha guadagnato più di 3 Miliardi in tutto il mondo, diventando un vero e prorpio fenomeno mondiale. I protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (Jacob) ai tempi divennero gli idoli di milioni di ragazze e ragazzi, chi potrebbe quindi prendere il posto dei tre beniamini nella serie tv sulla saga di Twilight? Per ora è presto fare delle previsioni sul cast del nuovo progetto, ma dei volti freschi e poco noti sarebbero i sostituiti perfetti.

Per rimanere sempre aggiornati sulla serie tratta dalla saga di Twilight e su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *