Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure

Emma Marrone si racconta nel docufilm senza censure Sbagliata Ascendente Leone, da domani 29 novembre su Prime Video

Uscirà domani 29 novembre sulla piattaforma streaming Prime Video Sbagliata Ascendente Leone il docufilm dedicato ad Emma. Noi di Bingy News per l’occasione abbiamo visto il documentario in anteprima e abbiamo incontrato Emma in conferenza stampa.

Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure foto di Nicole Verzaro_crediti abiti Gucci
Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure. Foto di Nicole Verzaro_ crediti abiti Gucci

Un ritratto inedito, una Emma che non abbiamo mai visto, che ha deciso di raccontarsi in prima persona

Raccontarsi in prima persona e aprirsi con tutto il pubblico è l’obbiettivo dell’artista e ha deciso di farlo non solo con chi l’ha sempre seguita e amata, ma il docufilm vuole rivolgersi anche a coloro a cui Emma non è mai stata particolarmente simpatica. La speranza? Beh che l’opinione di questi ultimi possa cambiare (e secondo noi ha fatto un ottimo lavoro).

Secondo l’artista era il momento giusto per farlo, per raccontarsi, per aprire al pubblico le porte della sua vita senza nascondere nulla, dalla malattia ai suoi amici e famiglia ma soprattutto alla sua emotività. Emma spera con Sbagliata Ascendente Leone che il metro di giudizio nei suoi confronti possa cambiare.

Sbagliata Ascendente Leone è un progetto senza censura in quanto per Emma la censura fa male all’arte:

L’unica cosa che ho chiesto quando abbiamo iniziato questo progetto che è durato veramente due anni e mezzo è che non ci fosse censura. La censura sta facendo molto male all’arte e quindi non ho censurato niente. Tutto quello che avete visto è vero. Sto lavorando al mio album, avevo iniziato a lavorare all’album, poi è successo quello che è successo e mi sono allontanata dalla scena, così ho avuto la possibilità di stare con la mia famiglia e ho ripreso da poco a lavorare all’album. Spero di non ricevere ulteriori pressioni dalla gente che mi chiede continuamente quando uscirà il disco nuovo. Spero di tornare presto sulla scena musicale ma ho sempre pensato che la qualità sia importante e fondamentale, Quindi fin quando non avrò un prodotto degno dei miei 12 anni di carriera non lo farò uscire.

Colonna sonora del progetto è l’omonimo brano “Sbagliata Ascendente Leone, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano), disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani.

Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure
Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure

Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO è un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco.

Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità. 

Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure
Sbagliata Ascendente Leone è il racconto di Emma senza censure

Ho scelto di vivere la mia vita in movimento sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre.

Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO.

Da domani 29 novembre su Prime Video

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Manuela Cristiano

Read Previous

Alba Flores protagonista del thriller ‘Ulterior’

Read Next

Film di Natale 2022: Le novità Netflix, Prime Video, Disney+ e Sky

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.