Si è spento il Gunther di Friends, addio a James Michael Tyler

Dopo aver lottato contro il cancro, James Michael Tyler si è spento all’età di 59 anni. L’attore era noto per aver interpretato Gunther in Friends

James Michael Tyler, l’attore che ha interpretato Gunther in Friends, è morto pacificamente nella sua casa di Los Angeles domenica dopo aver combattuto contro il cancro alla prostata al quarto stadio. La conferma è arrivata dal sito Deadline. Aveva 59 anni. Tyler, a cui è stato diagnosticato un cancro alla prostata nel 2018, ha parlato delle sue difficoltà a Today nel mese di giugno. L’attore aveva confermato che il “cancro in fase avanzata” si era diffuso alle ossa e alla colonna vertebrale, portando alla paralisi della parte inferiore del corpo.

James Michael Tyler

Addio al Gunther di Friends

Quindi alla fine, sai, probabilmente mi prenderà“, aveva dichiarato James Michael Tyler. L’attore è nato a Greenwood, Mississippi, il 28 maggio 1962, il più giovane di cinque figli. All’età di 12 anni, aveva subito la perdita di entrambi i suoi genitori. Si era trasferito a vivere con una sorella in South Carolina.

Il suo amore per la recitazione è sbocciato durante la sua permanenza alla Clemson University, dove si è laureato in geologia nel 1984 mentre si esibiva come parte del gruppo teatrale studentesco. Quattro anni dopo, si è trasferito a Los Angeles dove ha lavorato a Hollywood come assistente di produzione e assistente al montaggio. James Michael Tyler si è unito al cast di Friends nel 1994 nel ruolo di Gunther, barista del Central Perk che nutriva una cotta per Rachel (Jennifer Aniston). È apparso in più di 50 episodi della popolare sitcom fino al finale del 2004. Gunther è stato spesso considerato ufficiosamente il settimo amico dai fan.

Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo in “Friends”), ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, sostenitore della consapevolezza del cancro e marito amorevole“, hanno scritto la sua famiglia e il manager di lunga data in una dichiarazione. “Michael amava la musica dal vivo, tifava per i suoi Clemson Tigers e si trovava spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta ti sei fatto un amico per la vita“.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Gabriella Monaco

Read Previous

Una Storia Chiamata Gomorra – La Serie: il documentario che racconta la serie Sky

Read Next

Gossip Girl: il sequel dal 27 Ottobre su Sky Serie e NOW

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.