Sophie Turner si trasformerà in una criminale nella miniserie ‘Joan’

L’attrice Sophie Turner sarà la protagonista della miniserie Joan ispirata alla celebre ladra di gioielli britannica

Nuovo progetto per la ex star della serie ‘Game of Thrones’. L’attrice inglese Sophie Turner si trasformerà nella ladra di gioielli Joan Hannington per la miniserie in sei episodi dal titolo ‘Joan’. La sceneggiatura sarà scritta da Anna Symon (The Essex Serpent) autrice anche delle memorie della celebre criminale.

Sophie Turner in ‘Joan’

Come riportato da Deadline.com, la miniserie è ambientata nella Londra sfacciata e ambiziosa degli anni ’80 e seguirà il personaggio interpretato dalla Turner durante il suo exploit come ladra di diamanti e gioielli, che le valse il soprannome di ‘Madrina’ tra la criminalità organizzata della città. ‘Joan’ inizierà nel raccontare la storia della Hannington all’età di 20 anni mentre era coinvolta in un matrimonio disastroso con un uomo violento. Quando lui va via, Joan punta a una vita migliore per lei e la figlia Debbie prima di trasformarsi in un’abile ladra di gioielli.

Le riprese della miniserie della ITV inizieranno la prossima primavera nella capitale del Regno Unito. “Sono molto entusiasta di portare sullo schermo l’affascinante vita di Joan Hannington” ha dichiarato l’attrice Sophie Turner. “È una delle figure più note della malavita londinese. Una donna che vive tra la sua florida e audace carriera di ladra di gioielli, il tutto mentre cerca di riavere sua figlia dai servizi sociali, vediamo una madre disperata trascinata nell’esilarante mondo del crimine.”

Sophie Turner game of thrones
Sophie Turner

L’attrice inglese è famosa per aver interpretato Sansa Stark nella serie dei record ‘Game of Thrones’, andata in onda dal 2011 al 2019 sulla HBO. Ha anche recitato nella saga dedicata agli X-men nel ruolo di Jean Grey. Ultimamente ha partecipato nella miniserie ‘The Staircase‘ al fianco di Colin Firth e nel film Netflix ‘Do Revenge’.

POTREBBE INTERESSARTI: Sophie Turner e Joe Jonas genitori per la seconda volta

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Empire of Light: Il film diretto da Sam Mendes al cinema a febbraio | TRAILER

Read Next

LOL: Chi ride è fuori 3, svelato il cast della terza stagione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.