SUL SENTIERO BLU: Al cinema il 28 febbraio,1 e 2 marzo

Il documentario di Gabriele Vacis SUL SENTIERO BLU che racconta l’emozionante viaggio di un gruppo di ragazzi autistici arriverà al cinema solo il 28 febbraio,1 e 2 marzo

Uscirà il 28 febbraio nelle sale cinematografiche italiane “SUL SENTIERO BLU”, il documentario di Gabriele Vacis sull’emozionante viaggio di un gruppo di ragazzi autistici fino a Roma sulla via Francigena

Il trailer ufficiale

sinossi SUL SENTIERO BLU

L’avventura fisica e spirituale di un gruppo di giovani autistici che, insieme ai loro medici ed educatori, decidono di camminare oltre 200 km in 9 giorni sulla via Francigena fino ad arrivare a Roma. Per loro è una vera impresa, devono abbandonare le loro routine per affrontare l’ignoto e l’imprevisto.

Devono adattarsi al nuovo ambiente del cammino a cercare un modo per convivere tra loro, alla scoperta della loro indipendenza. Un percorso di crescita personale, attraverso la fatica, il divertimento, relazioni, scontri ed innamoramenti. Il nostro viaggio come spettatori, parallelo a quello dei protagonisti, sarà un’immersione nel mondo dell’autismo. Scopriremo di più sulle loro storie, per abbattere i pregiudizi e i preconcetti che spesso circondano queste persone.

Il documentario, per la regia di Gabriele Vacis e la produzione di Michele Fornasero per Indyca, affronta con estrema delicatezza temi sociali e relazionali rispetto all’autismo. I protagonisti, insieme ai loro medici ed educatori, percorrono oltre 200 km a piedi in 9 giorni.

E voi che cosa ne pensate di questo Documentario?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *