The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine

Recensione The Idea of You, la nuova commedia romantica targata Prime Video con protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine

Uscirà il due maggio, sulla piattaforma streaming Prime Video The Idea of You, la nuova commedia romantica che vede protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. Noi di Bingy News abbiamo avuto la possibilità di vedere il film in anteprima e adesso siamo pronti a darvi la nostra recensione.

Tratto dall’omonimo e acclamato romanzo di Robinne Lee, pubblicato nel 2017, The Idea of You è incentrato su Solène (Anne Hathaway), una madre single quarantenne che inizia un’inaspettata storia d’amore con il ventiquattrenne Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), il cantante degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta.

Costretta ad accompagnare la figlia adolescente al Coachella Music Festival, dopo che il suo ex ha rinunciato all’ultimo minuto, Solène incontra casualmente Hayes, con cui fin dal primo momento scocca un’innegabile scintilla. I due intraprendono un’appassionata relazione, ma non passa molto tempo prima che lo status di superstar di Hayes ponga delle inevitabili sfide alla loro storia e che Solène si renda conto di come la vita sotto i riflettori di lui potrebbe essere più di quanto si aspetti.

The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine
The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine

The Idea of You: Recensione

Se sei un fan delle commedie romantiche, allora sicuramente non puoi perderti The Idea of You, il nuovo film che vede coinvolti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine in un’accattivante e spensierata relazione. Sin da subito si percepisce la chimica tra i due, talmente palpabile che ad un certo punto, viene spontaneo domandarsi se si tratti di un’ottima recitazione da parte di entrambi, o se i due stavano veramente iniziando a sentire qualcosa.

Il film è un piacevole momento per gli occhi, ha un ritmo scorrevole. In primo momento ti incuriosisce, poi man mano che lo si sta osservando, riesce a coinvolgerti, sino ad appassionarti e a trascinarti in pieno.

The Idea of You non è soltanto una commedia romantica. E’ una pellicola che vuole mettere in luce i pro e i contro di una relazione tra una donna matura ed un ragazzo più giovane nella società odierna, l’euforia il romanticismo, la passione “caliente” che ne consegue, la comicità che ne traspare, ma anche il lato più oscuro di questa relazione, quello intriso di ipocrisia con due pesi e due misure.

The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine
The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine

La mera ipocrisia

Uno dei concetti fondamentali su cui la nostra società verte è senza ombra di dubbio la mera ipocrisia legata ad un gap d’età.

Parliamoci chiaro, nessuno si è mai scandalizzato o si è messo a sentenziare sulla differenza d’età di una coppia, se ad avere più anni è l’uomo. Coppie come Michael Douglas (79) e Catherine Zeta-Jones (54), Harrison Ford (81) e Calista Flockhart (59), George Clooney (62) Amal Alamuddin (46), Jeffrey Dean Morgan (58) Hilarie Burton (41), sono solo alcuni esempi di come nonostante la differenza d’età generazionale, queste coppie siano state in grado di portare avanti una sana e longeva relazione.

Stranamente però, quando la differenza d’età è inversa, ovvero quando è la donna ad essere più grande, improvvisamente le persone cominciano a storcere il naso, ad emettere sentenze, affibbiando alla donna nomignoli come cougar o approfittatrice.

Ne sono un chiaro esempio Hugh Jackman (55) e Deborra-Lee Furness (68) (non vogliamo entrare nel merito della loro recente separazione, tuttavia la coppia ha avuto una relazione che è durata ben 27 anni), Aaron Taylor-Johnson (33) e Sam Taylor-Johnson (57) dove, non sono certo state usate parole benevole nei confronti delle donne. Persino Megan Fox (37) si è sentita chiamare Cougar per via della sua relazione con Machine Gun Kelly, dove lui è stato definito il suo “Toy Boy” nonostante l’attrice abbia solo 5 anni in più rispetto al cantante.

Questo è quello che succede a Solène dove si trova ad un certo punto a dover affrontare il giudizio del mondo, dagli articoli dei giornali scandalistici ai commenti poco lusinghieri sui social media. Se in un primo momento la donna riesce a fregarsene di quello che pensano gli altri (perché in fondo nella vita, ci vuole un pizzico di sano egoismo), successivamente prende coscienza del fatto che le sue scelte possono influenzare non solo i “leoni da tastiera” ma anche la persona a cui vuole più bene al mondo, sua figlia.

The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine
The Idea of You: Recensione della nuova RomCom Prime Video con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine

Ecco che Solène in The Idea of You dovrà prendere una decisione difficile.

Dall’altro lato invece ci troviamo di fronte ad una celebrità, un ragazzo di una boyband di appena 24 anni con un disperato bisogno di pura normalità. In molti idealizzano e invidiano la vita delle celebrity intinta di glamour e sfarzosità. E’ vero sembra una vita bellissima esternamente, peccato che poi non puoi neppure andare a prendere un caffè in un bar senza che qualcuno ti riconosca.

E Nicholas Galitzine riesce ad incanalare perfettamente il ruolo della star di una boy band, malinconica, seducente, a tratti superficiale ma capace anche di affrontare tematiche profonde. L’attore nelle sue ultime interpretazioni (Bottom, Purple Hearts e Rosso, bianco & sangue blu) ha dimostrato di essere un artista versatile, e che oltre a recitare è in grado sia di ballare che di cantare, proprio come il componente della fantomatica boy band “August Moon”.

Sono in molti a riferire che la storia abbia preso spunto da una fan fiction che parlava della relazione tra Harry Styles e Olivia Wilde, che sia vero o no, non ha nessuna importanza, l’importante è passare due ore piacevoli nella visione di questo film, che vuole regalare al pubblico un po’ di spensieratezza, divertimento e anche un po’ di speranza (Dio solo sa quanto e se ne abbiamo bisogno)

The Idea of You, la nuova commedia romantica targata Prime Video con protagonisti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine arriva su Prime Video dal 2 Maggio.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *