Un'estate fa: Lino Guanciale e Filippo Scotti

Sky rilascia il primo teaser della serie originale Un’estate fa, un thriller transgenerazionale con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti

Si intitola ‘Un’estate fa’ la nuova serie Sky Original le cui riprese si sono concluse da pochissimo e di cui è già disponibile un primo teaser. Girata tra Roma e la Puglia, il nuovo thriller transgenerazionale vanta un cast d’eccezione guidato dai due protagonisti: gli attori Lino Guanciale e Filippo Scotti che si ritroveranno a dover risolvere un mistero che si dipana fra gli anni ’90 e il presente. Entrambi gli attori interpreteranno Elio, in versione adulta e in versione più giovane.

‘Un’estate fa’ sarà composta da otto episodi e arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023. Alla regia Davide Marengo (Boris 3) e Marta Savina (Summertime 2) mentre alla scrittura Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. Michele Braga ha scritto la colonna sonora. La serie è una produzione Sky Studios e Fabula Pictures.

Un’estate fa: Il primo teaser

Nel cast di ‘Un’estate fa’ oltre ai protagonisti Lino Guanciale (Il commissario Ricciardi) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) ci saranno attori conferme del panorama italiano e nuovissimi talenti. Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Martina Gatti, Antonia Fotaras, Tobia De Angelis e Alessio Piazza. Ma anche Anna Ferzetti, Sofia Iacuitto, Luca Vannuccini, Alessio Praticò, Francesco Della Torre e Paolo Pierobon. Nel cast anche Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Ginevra Francesconi e Massimo De Santis.

La sinossi ufficiale della serie Sky Original

Elio (Lino Guanciale) vive una vita all’apparenza perfetta. Ha una bella famiglia e lavora come avvocato. Trent’anni prima, nell’estate del 1990, Elio ha vissuto un trauma: durante una vacanza in un campeggio del litorale laziale inseguendo Arianna, la ragazza di cui era innamorato, dopo qualche giorno era stato ritrovato in uno stato confusionale, senza alcun ricordo di quello che era accaduto, invece la ragazza era scomparsa senza lasciare traccia.

A distanza di 30 anni la polizia ritrova il corpo di Arianna e la scientifica non ha alcun dubbio: la ragazza non è morta accidentalmente ma è stata uccisa. Elio diventa il principale sospettato.

Dopo la scoperta choc Elio ha un incidente in auto. Perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del camping. Ha di nuovo 18 anni ma la coscienza di un adulto, è tutto un sogno? I ricordi stanno tornando o è diventando pazzo? L’unica sua certezza è che a breve qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna. Sente l’urgenza di agire, ma la sua mente continua a spostarsi nel tempo, tra il presente e il 1990.

Cercando di scoprire cosa è successo davvero ad Arianna e di scagionarsi dall’accusa di essere lui ad averla uccisa, Elio porterà avanti un’indagine tra passato e presente che per lui nasconde forse anche la speranza di poter cambiare le cose e salvarla.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *