Una Voce per San Marino: Chi rappresenterà lo stato all'Eurovision? Tutte le info

Tutte le info relative a Una Voce per San Marino, il programma che sceglie il rappresentante dello stato all’Eurovision Song Contest 2023

Si è svolta stamattina a Milano in presenza e in streaming la conferenza stampa di presentazione delle serate finali di Una Voce per San Marino, il Festival volto a scegliere il rappresentante dello stato all’Eurovision Song Contest.

Organizzato da Media Evolution in collaborazione con San Marino Rtv e Segreteria al Turismo, la serata finale dell’evento andrà in onda il prossimo 25 febbraio 2023.

Pensate che sono stati selezionati oltre 100 semifinalisti. Purtroppo però, di questi 100 solo 22 parteciperanno alla finale dove verrà decretato un solo vincitore.

Una Voce per San Marino: Chi rappresenterà lo stato all'Eurovision? Tutte le info
Una Voce per San Marino: Chi rappresenterà lo stato all’Eurovision? Tutte le info

Senhit e Jonathan Kashanian

Dopo aver rappresentato la Repubblica di San Marino per due volte all’Eurovision Song Contest, SENHIT è stata confermata per il secondo anno come presentatrice della serata finale di “Una Voce per San Marino”. Ma non sarà da sola, perché la cantante e performer sarà affiancata sul palco dall’amico e collega con cui condivide un background cosmopolita Jonathan Kashanian.

Insieme presenteranno i 22 artisti che si sfideranno per ottenere quel tanto e sognato posto di partecipante all’Eurovision Song Contest.

Una Voce per San Marino: Chi rappresenterà lo stato all'Eurovision? Tutte le info
Senhit

Come e Dove vedere una Una Voce per San Marino?

La serata si terrà al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino, in diretta su San Marino RTV a partire dalle 21.00.  In Italia disponibile sul digitale terrestre al canale 831, su Tivùsat al canale 93, su Sky al canale 520. Non solo, per chi vorrà, sarà disponibile anche la trasmissione via streaming dell’evento, sul sito San Marino TV.

Chi sono i Big che partecipano quest’anno?

Fra i 106 semifinalisti spuntano anche alcuni nomi di rilievo ovviamente già noti al grande pubblico. Tra questi troviamo gli Eiffel 65 (ahimè senza Gabry Ponte), due vincitori del talent show Amici di Maria De Filippi Deborah Iurato e il rapper Moreno e poi da X-Factor Le Deva, Nevruz e il vincitore dell’undicesima edizione Lorenzo Licitra.

Torna a riprovarci per il secondo anno anche l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, il trombettista e cantante Roy Paci, Stefano D’Orazio dei VerniceManuel Aspidi.

Ciliegina sulla torta torniamo davvero una strana coppia, un duetto formatosi appositamente per gareggiare a Una Voce per San Marino e vincere l’ambito spot all’Eurovision Song Contest 2023. Volete sapere di chi si tratta?

Stiamo parlando della “Iena” Andrea Agresti che duetterà con Massimo Di Cataldo.

Con queste premesse sabato 25 febbraio 2023 assieme a Senhit e Jonathan Kashanian, ai 22 finalisti e ad Albano che sarà uno dei giurati, ne vedremo proprio delle belle.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *