Le anticipazioni sulla trama del terzo episodio della serie Vanina – Un vicequestore a Catania in onda il 10 Aprile su Canale 5
Terzo e penultimo appuntamento con ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’, la serie di Canale 5 prodotta da da Palomar per RTI. Il terzo episodio dal titolo “La logica della lampara” andrà in onda il prossimo mercoledì 10 aprile in prima serata.
Il terzo episodio è scritto da Leonardo Marini con la collaborazione di Cristina Cassar Scalia ed è tratto dal romanzo “La logica della lampara” di Cristina Cassar Scalia edito da Giulio Einaudi editore.
Vanina – Un vicequestore a Catania: Anticipazioni terzo episodio
Alla Omicidi arriva un’improvvisa e agitata telefonata anonima:
una ragazza è stata uccisa in un villino, chiusa in una valigia e buttata in mare. Vanina capisce subito che la telefonata non è uno dei soliti scherzi telefonici, ma qualcosa di più serio e spaventoso. La sua intuizione infatti, è confermata dalla chiamata di Manfredi, che ha visto quella notte due uomini gettare dalla scogliera una valigia grossa e pesante.
La valigia è situata ancora sugli scogli, ma al suo interno non c’è nessun corpo, ma solamente un cellulare e una grossa macchia di sangue. Nel villino indicato nella telefonata anonima come luogo dell’omicidio, Vanina trova tracce di colluttazione insieme ad altre macchie di sangue. Quella casa risulta affittata ad una certa Lorenza Iannino, che al momento però risulta irreperibile.
Lorenza è (o era) una giovane avvocata che lavora per lo studio del celebre e potente avvocato Ussaro. Vanina, anche se non è stato trovato alcun cadavere, è determinata a scoprire la verità, e per farlo dovrà fronteggiare il potere del pericoloso Elvio Ussaro.
Il cast
Nel cast di Vanina – Un vicequestore a Catania accanto alla protagonista Giusy Buscemi interprete di Vanina Guarrassi, troviamo anche Claudio Castrogiovanni nel ruolo di Carmelo Spanò, Corrado Fortuna nei panni di Manfredi Monterreale , Dajana Roncione come Giuli De Rosa. E ancora Orlando Cinque (Tito Macchia), Danilo Arena (Salvatore Lo Faro), Paola Giannini (Marta Bonazzoli), Giulio Della Monica (Domenico Nunnari), Alessandro Lui (Adriano Calì) e con la partecipazione di Giorgio Marchesi interprete di Paolo Malfitano. La regia è di Davide Marengo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.