X Factor 2022: La Presentazione con i giudici

Presentata in conferenza stampa la nuova edizione di X Factor 2022. Le dichiarazioni dei giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Rkomi

Dal 15 Settembre su Sky e NOW parte la nuova edizione di uno dei talent più amati dal pubblico italiano. Apre i battenti X Factor 2022 con un nuova giuria e una nuova conduttrice. Al tavolo, infatti, arrivano Ambra Angiolini, Dargen D’amico e Rkomi mentre per la sesta volta fa il suo ritorno Fedez. I quattro giudici avranno il compito di selezionare 12 talenti che si contenderanno la vittoria della nuova edizione.

X Factor 2022: La presentazione

Il talent musicale di Sky sa rinnovarsi ogni anno e se alla scorsa edizione sono state abolite le categorie, per X Factor 2022 non ci saranno i tradizionali Home Visit. Ogni giudice, infatti, dovrà selezionare la propria squadra durante l’inedita fase di Last Call, in cui il meccanismo di quest’anno prevede che sul palco tornino le 6 sedie e i giudici possano scegliere i tre artisti che vorranno portare ai Live Show. Tutto sotto l’occhio attento del pubblico grande protagonista di questa edizione, dopo due anni di restrizioni e mancanza dai live.

X Factor è il nostro programma di punta, ancor di più soggetto a una continua trasformazione. Abbiamo sentito il bisogno collettivo di una grande apertura, riaprendo al pubblico che è fondamentale. Questa edizione è proiettata sull’intrattenimento, sulla voglia di leggerezza.” ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia

X Factor funziona ancora per l’affetto del pubblico, questo programma ha sempre avuto una fanbase che negli anni è cambiata ma lo ha fatto diventare un fenomeno social. Probabilmente la sua forza è stata la community. E anche cercare di stare nella contemporaneità.” ha dichiarato Eliana Guerra, showrunner XF 2022

Ma ci sarà un futuro per X Factor? Con questa edizione, infatti, scade il contratto di Sky con Fremantle, ma per ora la rete e i produttori non mettono una “fine” al talent ma neanche una certa riconferma: “Cerchiamo di fare il migliore dei programmi possibili e poi ci sederemo a discutere del nuovo contratto come successo in passato.” ha dichiarato Marco Tombolini, Co-Ceo Fremantle.

Francesca Michielin conduce la nuova edizione

X Factor 2022 presentazione
X Factor 2022

Dopo Alessandro Cattelan e Ludovico Tersigni, alla conduzione arriva la musicista Francesca Michielin che, proprio dieci anni fa sul palco di X Factor, ha iniziato la sua straordinaria carriera di interprete. Un ritorno alle origini, per un programma vinto grazie anche alla mentore Simona Ventura, giudice della prima edizione firmata Sky.

È una emozione fortissima, mi sembra di rivivere quello che ho vissuto. Sono passati dieci anni ma il palco di X Factor ti fa venire sempre i brividi. Capisco come si sentono i ragazzi e le ragazze che ci salgono e credo sia bellissimo vedere cosi tanto talento quest’anno. Mi hanno sempre detto che la conduttrice deve essere super partes ma io faccio molta fatica perchè mi emoziono e ogni tanto dissento dai giudici.” ha dichiarato Francesca Michielin.

Il ritorno di Fedez a X Factor 2022

Dopo qualche anno di assenza, al tavolo dei giudici torna il veterano Fedez. Alla sua sesta edizione del programma, questa volta il rapper ha deciso di viversela in modo più libero e spontaneo:

Aspettavo da un pò questo momento, ho sempre vissuto in maniera un pò traumatica la mia “dipartita” dal programma. Appena il terreno era propizio per un ritorno non ho esitato, è indubbio che quello che ci aspetta è una grande sfida e so cosa abbiamo fatto finora e quanti talenti sono arrivati al nostro tavolo. Senza falsa modestia, io credo fortemente in questo progetto. Quello che faccio rispetto ad altri anni è godermi il momento senza prepararsi troppo. X Factor mi ha battezzato dal punto di vista televisivo, sono dieci anni anche per me, ed è stata una nave scuola per me. Credo abbiamo fatto un bel programmino.

Ambra Angiolini, una nuova veste come giudice

X Factor 2022 giudici
X Factor 2022

Ambra Angiolini è una delle novità di X Factor 2022. Dopo la musica, la conduzione, la recitazione e tanto altro, Ambra arriva in uno dei talent più amati del pubblico smentendo subito il tanto chiacchierato litigio con Fedez:

“È la prima volta che vengo inglobata in un progetto la cui parola cardine è normalità. Mi sento in una condizione strana poichè mi chiamano sempre per imprese impossibili. Io ho fatto un provino come per le serie e mi hanno detto incredibilmente si. Questa volta volevo esserci, ho fatto anche qualcosa in più pur di riuscire a prendere questo posto. La mia carriera è stata scalpita dai no. Strano trovarmi in un posto al centro della mia vita in un momento di maggior equilibrio e aver ricevuto un si. Ho trovato dei colleghi interessanti, con Fedez ci avete fatto litigare prima che ci conoscessimo (entrambi hanno smentito una lite durante le audizioni n.d.r.). Dargen è mio compagno di tavolo ed è stato fondamentale. rKomi lo conoscevo perchè musicalmente mi interessa ed è un ragazzo dalle tante dimensioni emotive, mi commuove e mi conferma che c’è una generazione in arrivo affermata e che si merita il posto che ha.”

D’Argen D’Amico e rKomi, i nuovi giudici di X Factor 2022

Prima volta al tavolo anche per D’Argen D’Amico e rKomi, entrambi reduci da un anno di successi grazie anche alla partecipazione a Sanremo. Il primo molto più estroverso e ironico, il secondo emotivo e alla ricerca di talenti che sappiano usare un linguaggio musicale:

“Spero di far pentire la rete il più tardi possibile. So che per loro sono una grande scommessa, io non lo avrei mai fatto. Non vi nascondo che il punto fondamentale è la musica e lavorare con degli artisti. Mi concentro su questo. Quale occasione per dare il peggio di me.” ha dichiarato D’Argen D’Amico

Voglio vivermela come un nuovo inizio. Nonostante l’emozione che avrò durante tutto il percorso voglio provare a restare me stesso, una piccola preparazione inconscia ci sarà nella mia testa. Voglio godermi tutto come Fedez, Dargen mi sta aiutando molto psicologicamente, Ambra e Francesca mi sorridono sempre. Ognuno ha una chiave interessante per rendere la mia presenza ancora più sensata. È un team veramente forte e ho voglia di fare bene. Cerco nei ragazzi una voglia di mettersi a nudo perchè per me è stato naturale ma mi ha portato a fare qualcosa di buono. Cerco un linguaggio, qualsiasi esso sia, di rendersi conto della potenza che ha la parola. Determinazione e naturalezza.” ha dichiarato rKomi.

X Factor 2022 andrà in onda da giovedi 15 Settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Dal 21 Settembre in chiaro su TV8.

Nuova Offerta Sky: La presentazione delle nuove serie, film e show

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla Pagina Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

TOPOLINO: LA STORIA DI UN TOPO, Disponibile il trailer del nuovissimo documentario

Read Next

THE FABELMANS: Il trailer ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.