Apple TV+ rivela le date d’uscita delle serie in arrivo

Apple TV+ annuncia la line-up delle nuove serie Apple Original che debutteranno entro la primavera del 2023

In occasione del 2023 Winter Television Critics Association press tour, Apple TV+ ha presentato una ricca line-up di serie nuove e di prossima uscita che debutteranno nei prossimi mesi.

Dall’attesissimo ritorno di Ted Lasso, di cui è in arrivo la terza stagione, alle nuovissime serie firmate da apprezzati storyteller, tra cui Reese Witherspoon, Jennifer Garner, Bill Lawrence, Brett Goldstein, Jason Segel, Jason Katims, Billy Crudup, Scott Z. Burns, Josh Schwartz e Stephanie Savage, David West Read, Jane Goodall e altri ancora.

L’offerta sempre più crescente di serie Apple Original continuerà ad arricchire il palinsesto di Apple TV+ fino alla prossima primavera e oltre.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione nazionale di Apple TV+ ha dichiarato:

Ogni anno non vediamo l’ora di offrire storie ancora più avvincenti e di qualità superiore scritte dai più talentuosi storyteller del momento e quest’anno non farà eccezione. Che si tratti di nuove stagioni di show pluripremiati o che si tratti di storie del tutto nuove e con il potere di catturare un pubblico sempre più ampio, c’è sempre qualcosa adatto a tutti da poter guardare su Apple TV+.

La line-up è stata presentata dopo aver annunciato il ritorno della terza stagione della commedia di successo “Ted Lasso”, di cui è stato anche rilasciato un first look di ciò che c’è in serbo per l’AFC Richmond.

In Uscita oggi 20 Gennaio

Truth Be Told 3

Ideata dalla scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva Nichelle Tramble Spellman Truth Be Told 3 vede Octavia Spencer riprendere il ruolo di Poppy Scoville, reporter investigativa trasformatasi in podcaster di cronaca nera, per occuparsi di un nuovo caso.

In Truth Be Told 3, Poppy (Octavia Spencer), frustrata per la mancanza di attenzione da parte dei media nei confronti della scomparsa di alcune giovani ragazze nere, si allea con una preside dai modi poco ortodossi (Gabrielle Union) per mantenere i nomi delle vittime ben visibili agli occhi di tutti, mentre segue le tracce di un sospetto giro di traffico sessuale di cui potrebbero essere rimaste vittime.

Insieme a Octavia Spencer e Gabrielle Union, il cast della terza stagione vede il ritorno di Mekhi Phifer, David Lyons, Ron Cephas Jones, Merle Dandridge, Tracie Thoms, Haneefah Wood, Mychala Faith Lee e Tami Roman.

La serie è creata da Nichelle Tramble Spellman, che è anche produttrice esecutiva. Maisha Closson è la showrunner della terza stagione.

Tra i produttori esecutivi insieme a Maisha Closson e Octavia Spencer ci sono Mikkel Nørgaard, Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine, Peter Chernin e Jenno Topping per Chernin Entertainment e Brian Clisham per Orit Entertainment.  “Truth Be Told” è prodotto per Apple da Hello Sunshine, Chernin Entertainment, Orit Entertainment e Fifth Season.

Apple TV+


L’isola delle forme

“L’isola delle forme” è una nuova serie in stop motion per bambini e famiglie basata sulla trilogia bestseller di libri illustrati Shapes di Mac Barnett e Jon Klassen. La serie, che farà il suo debutto il 20 gennaio su Apple TV+, è un racconto intelligente, divertente e stimolante.

Si svolge su un’isola incantevole e invita gli spettatori a unirsi al serio Quadrato, all’intrepido Cerchio e all’insidioso Triangolo nelle loro avventure, mentre, sempre all’insegna del divertimento, cercano risposte e costruiscono la loro amicizia. Il tutto imparando a gestire e rispettare le reciproche differenze e mostrando ai bambini che l’amicizia può assumere molte forme.

“L’isola delle forme” è doppiata da Yvette Nicole Brown nel ruolo del narratore, da Harvey Guillen che presta la voce al Quadrato, da Scott Adsit nel ruolo del Triangolo e da Gideon Adlon in quello del Cerchio.

La serie è stata co-creata da Mac Barnett e Jon Klassen, che sono anche produttori esecutivi insieme ai vincitori dell’Emmy Kelli Bix Bixler e Drew Hodges della Bix Pix Entertainment.

Apple TV+

27 Gennaio su Apple TV+

Shrinking

“Shrinking” è la nuova commedia Apple Original interpretata da Jason Segel e scritta dal co-creatore di “Ted Lasso” e vincitore di un Emmy, Bill Lawrence, dal protagonista, scrittore e produttore esecutivo di “Ted Lasso”, Brett Goldstein e dallo stesso Jason Segel.

La serie, interpretata anche da Harrison Ford in uno dei suoi primi ruoli televisivi di rilievo, segue le vicende di un terapeuta in lutto (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… compresa la sua. Accanto a Jason Segel e Harrison Ford, nel cast della serie troviamo Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell.

“Shrinking” è prodotta dalla Warner Bros. Television, con cui Bill Lawrence ha un accordo complessivo, e dalla Doozer Productions dello stesso Lawrence che è produttore esecutivo insieme a Segel, Brett Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer.

Lawrence, Segel e Goldstein sono anche i creatori della serie di cui hanno scritto il primo episodio, diretto da James Ponsoldt.

Apple TV+

In uscita il 3 febbraio

Dear Edward

Prodotta da Apple Studios, scritta e diretta da Jason Katims, che è anche produttore esecutivo “Dear Edward” è una storia emozionante, incoraggiante ed edificante sulla sopravvivenza, la resilienza, i legami tra le persone e la disamina di ciò che ci rende umani. La serie, composta da 10 episodi, è adattata dall’omonimo bestseller di Ann Napolitano.

Il cast corale che comprende la candidata all’Emmy Connie Britton, la vincitrice del SAG Award Taylor Schilling e la new entry Colin O’Brien.

“Dear Edward” racconta la storia di Edward Adler (interpretato da Colin O’Brien), un ragazzino di 12 anni che sopravvive a un drammatico incidente aereo di cui restano vittime tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia.

Mentre Edward e altre persone in tutto il mondo colpite dalla tragedia cercano di dare un senso alla vita dopo l’incidente, si creano amicizie, nascono storie d’amore e si formano comunità inaspettate. La serie ritrova Jason Katims e Connie Britton di nuovo insieme dopo la loro collaborazione in Friday Night Lights.

A completare il cast, accanto a Schilling e O’Brien, troviamo Amy Forsyth, Eva Ariel Binder, Brittany S. Hall, Idris Debrand, Carter Hudson, Maxwell Jenkins, Jenna Qureshi, Audrey Corsa, Anna Uzele, Ivan Shaw e Dario Ladani Sanchez.

Apple TV+

Dal 17 febbraio

Hello Tomorrow!

“Hello Tomorrow!” è la nuova dramedy Apple Original interpretata e prodotta dal vincitore di premi Emmy e Critics Choice Billy Crudup. Ambientato in un mondo retro-futuro, la serie segue le vicende di un gruppo di venditori ambulanti che vendono multiproprietà lunari.

Billy Crudup interpreta Jack, un venditore di grande talento e ambizione, la cui fede incrollabile in un domani più luminoso è fonte di ispirazione per i suoi colleghi, rivitalizza i suoi clienti più disperati, ma minaccia di lasciarlo pericolosamente perso nel sogno stesso che lo sostiene.

Nel cast, oltre a Crudup, troviamo Haneefah Wood, Alison Pill, Nicholas Podany, Dewshane Williams, il vincitore dell’Emmy Award Hank Azaria, Matthew Maher e la candidata all’Oscar® Jacki Weaver.

“Hello Tomorrow!” è co-creata da Amit Bhalla e Lucas Jansen e prodotta da MRC Television. Stephen Falk, Jonathan Entwistle, Bhalla e Jansen sono i produttori esecutivi insieme a Billy Crudup, mentre Blake Griffin, Ryan Kalil e Noah Weinstein sono produttori esecutivi per conto di Mortal Media.

Apple TV+

24 febbraio

In viaggio con Eugene Levy

In viaggio con Eugene Levy segue Levy in viaggio verso alcune delle destinazioni più belle e spettacolari del mondo, vivendo emozionanti avventure con nuovi amici, tra cui l’immersione in un bagno di suoni alle Maldive, il galleggiamento sul ghiaccio in Finlandia, il contatto con la Nazione Navajo nello Utah, il comando di una barca a vela a Lisbona, l’assaggio della cultura culinaria di Tokyo e il viaggio nella giungla della Costa Rica.

Lungo il percorso, Levy soggiorna anche in hotel straordinari, tra cui lo storico Gritti Palace di Venezia e un hotel sospeso sui binari di una ferrovia sopra il Parco Nazionale Kruger in Sudafrica.

Pur consapevole di non essere il tipico conduttore di programmi itineranti, di non avere solitamente uno spirito avventuroso, né di essere un esperto di viaggi in giro per il mondo, Eugene Levy è convinto che sia finalmente arrivato il momento di allargare i suoi orizzonti. Così prepara la valigia con una certa trepidazione e con la speranza che quest’esperienza possa aprire un capitolo completamente nuovo della sua vita, anche se ciò potrebbe comportare l’affrontare alcune delle sue paure più grandi. Unitevi a lui mentre si allaccia la cintura alla volta di avventure sorprendenti e illuminanti!

Apple TV+

Liaison

“Liaison” è una nuova serie thriller in sei episodi interpretata dal vincitore del Premio César Vincent Cassel e dalla vincitrice del Premio BAFTA Eva Green, nonché la prima serie Apple Original in lingua francese e inglese. Un thriller contemporaneo ad alta tensione che indaga su quanto gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro.

La serie combina l’azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore.

Oltre a Cassel, la serie è interpretata anche da Eva Green, Peter Mullan, il vincitore del premio Cesar Gerard Lanvin, Daniel Francis, Stanislas Merhar, Irene Jacob, Laetitia Eido, Eriq Ebouaney, l’astro nascente del BAFTA Bukky Bakray e il vincitore dell’Emmy Thierry Fremont.

“Liaison” è creata e scritta da Virginie Brac ed è diretta dal vincitore dell’Emmy Stephen Hopkins. La serie è co-prodotta dalle società Ringside Studios e Leonis Productions, sostenute da Newen Studio; tra i produttori esecutivi ci sono Gub Neal, Jean-Benoît Gillig, Vincent Cassel, Sarada McDermott, Stephen Hopkins, Justin Thomson ed Edward Barlow.

Liaison: la nuova serie con Eva Green e Vincent Cassel, dal 24 febbraio su Apple TV+
Liaison: la nuova serie con Eva Green e Vincent Cassel, dal 24 febbraio su Apple TV+

Continua a pag 2 le nuove serie che debutteranno su Apple TV+ entro la primavera del 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *