Sarà presentato in anteprima alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Babygirl, il film di Halina Reijn con Nicole Kidman e Antonio Banderas
Sarà presentato in anteprima alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Babygirl, il nuovo film della regista olandese Halina Reijn (Instinct, Bodies Bodies Bodies) con Nicole Kidman (Nine Perfect Strangers, The perfect couple) e Antonio Banderas (La Casa degli Spiriti, Clean up crew).
Oltre a dirigerlo Halina Reijn si è occupata anche della sceneggiatura e della produzione assieme a David Hinojosa, mentre Christine D’Souza Gelb, Zach Nutman e Julia Oh sono i produttori esecutivi.
Babygirl è una produzione A24, 2AM e Man Up Films, l’uscita nelle sale americane è prevista per il 20 dicembre, invece per quella italiana, ancora non è stata rilasciata una data ufficiale.
Sinossi di Babygirl
Una potente donna d’affari mette a repentaglio la sua vita professionale e personale quando intraprende una relazione segreta e intensa con il suo giovane assistente.
Il cast
Nel cast del film assieme a Nicole Kidman e Antonio Banderas troviamo anche Harris Dickinson, Sophie Wilde, Jean Reno, John Cenatiempo, Vaughan Reilly, Victor Slezak, Anoop Desai, Bartley Booz e Maxwell Whittington-Cooper.
La regista di Babygirl Halina Reijn ha dichiarato:
“Tutti noi abbiamo una piccola scatola nera piena di fantasie e tabù che vorremmo non condividere mai con nessuno. Sono affascinata dalla dualità della natura umana e con questo film ho cercato di far luce, senza giudizio, sulle forze opposte che compongono le nostre personalità. Per me, il femminismo è la libertà di esplorare la vulnerabilità, l’amore, la vergogna, la rabbia e la bestia interiore di una donna.
Invecchiare significa affrontare l’infinità di tutto.
A metà della nostra vita, non possiamo più nasconderci e dobbiamo confrontarci con i nostri demoni interiori. Più sopprimiamo la nostra ombra, più il nostro comportamento può diventare pericoloso e dirompente. La relazione al centro di Babygirl permette a Romy e Samuel di esplorare la loro confusione riguardo al potere, al genere, all’età, alla gerarchia e all’istinto primordiale. Nonostante la sua natura proibita, la gioia di quell’esplorazione è liberatoria, persino curativa.”
Babygirl sarà presentato in anteprima alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, prossimamente al cinema con Eagle Pictures
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.