Batgirl cancellazione

Dopo l’improvvisa cancellazione da parte della Warner Bros. del film Batgirl, a parlare ora sono i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah

Lo scorso Agosto la casa di produzione Warner Bros. ha deciso di cancellare il film ‘Batgirl’, stand-alone dedicato al personaggio DC Comics che vedeva protagonista l’attrice Leslie Grace. La pellicola, costata la bellezza di 90 Milioni di Dollari, fu scartata a causa delle reazioni negative suscitate durante i test screening e per questo la Warner si rifiutò di rilasciare il film sia al cinema che sulla piattaforma streaming HBO Max. Ora parlano i registi di ‘Batgirl’, i belga Adil El Arbi e Bilall Falla.

Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Falla sulla cancellazione

Batgirl film cancellato
Batgirl

I registi Adil El Arbi e Bilall Falla hanno scoperto della cancellazione del loro film quando quest’ultimo era ancora in fase di post-produzione, quindi non ancora del tutto realizzato. Un taglio che ha segnato i due director che già si immaginavo un fiorente futuro per la super eroina dell’Universo DC.

“Dovete immaginare che siamo due fan e per un secondo siamo stati nell’universo di Batman, seguendo le orme di Zack Snyder e Christopher Nolan. È stato come svegliarsi da un sogno.” hanno dichiarato Adil El Arbi e Bilall Falla al Red Sea Film Festival in Arabia Saudita, come riportato da THR.

“Avevamo bisogno di lavorare sulla fotografia, mancavano tante scene e gli effetti visivi non erano presenti” ha dichiarato il regista Adil El Arbi. “Non so se la Warner Bros. lo farà davvero, staremo a vedere. Qualcosa ci dice che ormai è andata, ma dall’altro canto…forse!”

Nel cast di ‘Batgirl’, oltre la protagonista Leslie Grace, c’erano anche gli attori J.K. Simmons nel ruolo di Gordon, il padre di Barbara, Michael Keaton nei panni ancora una volta di Bruce Wayne e l’attore Brendan Fraser.

Adil El Arbi e Bilall Falla lavoreranno ancora con la Warner Bros.?

Dopo la cocente esperienza con la casa di produzione, i due registi belga non escludono una collaborazione, anzi. Adil El Arbi e Bilall Falla hanno dichiarato che lavorerebbero ancora con la Warner Bros. a patto che il loro film possa vedere la luce: “Se ci dicessero di realizzare il prossimo Superman o Batman diremo di si, basta che il film esca.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *