Le dichiarazioni in conferenza stampa della presentazione di Benedetta Primavera, lo show in onda per quattro serata dal 10 marzo. La protagonista Loretta Goggi, insieme a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, anticipa gli ospiti e le imitazioni
Partirà venerdi 10 marzo il nuovo show di Rai1 dal titolo ‘Benedetta Primavera’ che segna il ritorno da protagonista di Loretta Goggi dopo 30 anni. Il programma, prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, si svolgerà per quattro serate in cui Loretta, conclamata regina del piccolo schermo racconterà la sua storia e quella della televisione italiana. Al suo fianco Luca e Paolo.
Durante lo show, Loretta Goggi ospiterà molti personaggi del mondo dello spettacolo, tornerà con nuove inedite imitazioni e canterà brani di successo, tranne Maledetta Primavera la canzone che ispira il titolo del programma. “Avrei voluta cantarla con qualcun altro” ha dichiarato la Goggi in conferenza stampa. ‘Benedetta Primavera’ sarà trasmesso in diretta differita, ovvero si alterneranno parte registrate come gli interventi di alcuni ospiti, a parti totalmente in diretta come gli sketch e le esibizioni canore della Goggi.
Benedetta Primavera: Gli ospiti della prima puntata
Durante la conferenza stampa sono stati svelati gli ospiti della prima puntata dello show ‘Benedetta Primavera’: Loretta Goggi accoglierà Heather Parisi per ricreare le atmosfere della prima edizione di ‘Fantastico‘, il mitico show della Rai. Durante la serata interverranno l’attrice Chiara Francini. Le cantanti Mietta e Anna Tatangelo duetteranno rispettivamente con Mia Martini e Whitney Houston. Bruno Vespa, invece, parlerà della censura e delle parole vietate nella storia della televisione. Nel corso del primo appuntamento spazio al politically correct con Marco Giallini. Altro ospite, l’attore Claudio Amendola per un excursus sugli sceneggiati di un tempo.
Benedetta Primavera: Le dichiarazioni in conferenza stampa
Le dichiarazioni di Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time, e Claudio Fasulo, Vice Direttore
Il Direttore Stefano Coletta dedica un pensiero a Raffaella Carrà e ringrazia Loretta Goggi per aver accettato di tornare in prima serata da protagonista: “Loretta è la somma dei talenti. È la più brava imitatrice che la tv italiana abbia avuto in questi decenni, una adorabile cantante ma anche un’autrice attenta, una testa pensante.
Voglio ringraziare Loretta perchè aveva potuto dirmi di si a un programma meno impegnativo invece si è messa davvero in corsa rimettendosi in gioco con i suoi talenti. La vedremo cantare, condurre e recitare ma soprattutto interagire con due mondi: quello che l’è appartenuto e il tempo presente. Torna uno show imperniato su una delle pochissime donne che ha fatto la storia del nostro piccolo schermo. Loretta Goggi ha creduto nella nostra proposta.”
“Benedetta Primavera è un’occasione per il varietà. Fare uno show nel 2023 totalmente dedicato a Loretta Goggi assume un valore eccezionale proprio perchè si tratta di sposare contenuti contemporanei alla classicità del grande varietà. Loretta è una donna di grande energia e modernità.“ ha dichiarato il Vice Direttore Claudio Fasullo.
Le dichiarazioni di Ilaria Dallatana – Amministratore Delegato Blu Yazmine:
“La parte più impegnativa ma soddisfacente è quella di scrivere un programma che metta insieme tutte le sfaccettature delle abilità di Loretta, in un racconto costruito un pò come in altri tempi. È stato sorprendente vedere il trio che si è creato tra Loretta e Luca e Paolo in termini di ironia. Il programma è pieno di sapori, con Loretta in veste di padrona di casa che accoglie le persone che vengono a raccontare alcune parti del loro vissuto.”
Benedetta Primavera: Il ritorno di Loretta Goggi
Loretta Goggi esprime la sua felicità nel tornare in tv da protagonista, e la sua emozione si percepisce nel ricordo del marito Gianni brezza scomparso nel 2011:
“Affronto tutto con grande emozione e gioia, sono tornata a fare l’unica cosa che so fare. Ho iniziato a lavorare come attrice a 10 anni, passando al varietà, alle imitazioni e al quiz. È stato riapprocciarmi al primo amore. In questa situazione non sono partita con una copertina di Linus però ho una squadra eccezionale. […] Ho impiegato molto ad acquistare credibilità. Io non sono diventata un’icona ma spero di essere una brava professionista. Spero che a questa età si possa ancora parlare di talento.”
“Ho ceduto a un corteggiamento elegante di Stefano Coletta e Claudio Fasulo. Io sono severa con me stessa e pensavo di mettermi in moto facendo un paragone con quello che ero prima. Ma loro volevano che io fossi quella che avevano conosciuto. Non è l’ascolto che inseguo quanto il vecchio gradimento di una volta, voglio che ci sia un pubblico a cui mi rivolgo e che ami seguire questi quattro viaggi nel mondo dello spettacolo. Se ci sarà l’ascolto sarà un piacere se no andiamo via in due (riferendosi a Stefano Coletta n.d.r.).” ha dichiarato in conferenza stampa Loretta Goggi sui dati di ascolto.
In ‘Benedetta Primavera’, l’artista si cimenterà nell’imitazione di personaggi inediti come spiegato da Loretta Goggi in conferenza stampa: “Io imito solo chi amo, stimo e colpisce la mia fantasia per il suo talento o per quello che dice. Ho cercato personaggi che non fossero nell’elenco degli imitatori di oggi, fuori dalla mischia. Me li sono un pò inventati.“ I quattro personaggi imitati da Loretta Goggi saranno: la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, lo stilista e giudice di ‘Ballando’ Guillermo Mariotto, la Regina Elisabetta e l’attrice Laura Morante.
Le dichiarazioni di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Luca e Paolo accompagneranno la Goggi in questo nuovo show di Rai1: “Era tanto tempo che non ci trovavamo di fronte un’artista come Loretta. Voi la vedete sensibile e molto fragile, invece è una bestia vera. Fino a 20 giorni fa diceva forse non posso più cantare, facciamo dei playback, poi si è messa a cantare in diretta e ha una canna ancora potentissima. Infatti Loretta canterà in diretta.” ha dichiarato Luca Bizzarri.
“Quello che ho trovato in Loretta è un’assoluta modernità. Vederla lavorare è il segno che il talento animato da una persona intelligente produce sempre arte moderna.” ha dichiarato Paolo Kessisoglu, spiegando come si svolgerà il lavoro con Loretta Goggi: “Interagiremo con lei recitando con lei in alcuni sketch, passeremo dall’essere boys a coristi in falsetto durante una canzone di Ornella Vanoni. Sicuramente faremo un pezzo nostro che introdurrà una canzone che faremo insieme.“
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale