cioè raiplay

Presentato C.I.O.È., original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, un contest di cento talenti e delle loro storie in arrivo in esclusiva sulla piattaforma RaiPlay

Hanno tutti nel cuore un unico sogno: esprimersi davanti al pubblico e lasciarlo a bocca aperta mentre ballano, cantano, suonano e recitano: sono i cento artisti, arrivati dall’Italia e dall’estero, che hanno superato le selezioni del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive- l’Accademia diretta da Lello Arena per la formazione di talenti. Sono loro i protagonisti della serie “C.I.O.È.” condotta dall’attore Biagio Musella, disponibile su RaiPlay da martedì 22 ottobre.

C.I.O.È., dal 22 ottobre su RaiPlay

cioè raiplay

Nelle venti puntate dell’original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, il pubblico vedrà il loro percorso formativo, la vita fuori e dentro l’Accademia, ascolterà il racconto delle loro passioni e dei sogni, seguirà il crescere di amicizie nate lontano dal contesto didattico e darà luce poi al debutto finale, alla Rassegna Restate a Napoli” a Piazza Plebiscito, dal 9 al 16 agosto. A preparare i protagonisti ci saranno noti professionisti del panorama artistico nazionale e internazionale che, nei mesi di corso, hanno affiancato e sostenuto i vari talenti nelle loro performance.

Tra loro, oltre Lello Arena, direttore artistico e docente di recitazione, anche Dino Carano e Susy Puglia rispettivamente docente e coach di danza; Massimiliano Jovine e Giuseppe Spinelli, docenti di musica; Emilia Zamuner, docente di canto. L’attore comico Francesco Cicchella, l’attore e sceneggiatore Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e Linda Brunetta, presidente associazione nazionale autori radiotelevisivi, terranno invece delle Lectio Magistralis. 

L’obiettivo dell’Accademia è offrire un percorso artistico formativo in grado di guidare nuovi talenti verso la realizzazione di progetti produttivi concreti.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *