Chicago Fire 10×01 – Recensione: La famiglia della 51

Il primo episodio della decima stagione di Chicago Fire ci prepara al cambiamento. Forse il più grande che abbiamo visto e vissuto fino ad ora

Ogni cosa cambia, è così che funziona la vita. Non si può restare immobili. E la speranza, come ci ha ricordato Wallace Boden, è che ciò che abbiamo costruito sia abbastanza forte da resistere. Da superare il cambiamento. E quello che sta per arrivare è forse il più grande cambiamento che abbiamo visto fino ad ora nella Caserma 51. Il primo episodio della decima stagione di Chicago Fire ci prepara all’addio di Boden?

Smiling Wallace Boden GIF - Smiling Wallace Boden Chicago Fire - Discover &  Share GIFs

E’ questa la domanda che continuo a pormi dall’inizio di questo episodio di Chicago Fire, mentre spero che accanto al memoriale di Otis, non ne venga costruito un altro. Boden ci sarà ancora alla fine di questa stagione? Per quanto tempo lo vedremo? In che modo andranno le cose? E’ lui il cuore della Caserma 51. Ed egoista o meno, le parole di Stella sono state la verità di molti di noi.

Quegli uomini e quelle donne sono diventati l’uno la famiglia dell’altro grazie a lui. A questo gigante buono che è come un padre. La mia speranza? Che dopo un periodo negativo da entrambe le parti, accada qualcosa che porti Boden a poter lavorare nella sua Caserma. Nella sua casa. La 51.

Sono tutti vivi. E per un episodio di Chicago Fire questo è un gran miracolo. Quasi un colpo di scena. Ma dopo Otis, non potevano toglierci anche Cruz. Sarebbe stato troppo. Anche per Derek Haas e compagni. Per nostra fortuna. Joe torna a respirare. Ma quanto accaduto è ancora sulla sua pelle. Nella sua mente. Bisognerà chiedere aiuto prima che la situazione peggiori. Per il momento, il suo sorriso accanto a Chloe è tutto quello di cui abbiamo bisogno.

chloe allen | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Questo episodio di Chicago Fire ha toccato punti decisamente alti. Non mi ha delusa, mai. Ma vedere Joe soffermarsi al memoriale di Otis, è stato forse il momento più intenso. Il ricordo di Otis è ancora vivo. Non potrà mai essere cancellato. La sua perdita è stata difficile da affrontare. Ogni tanto ci penso… Chissà come si chiamerà il figlio di Joe e Chloe. Brian sarebbe un gran bel nome.

Kelly Severide ha salvato Joe Cruz. Ha ragione Cap: o tornava con Cruz in superficie, o non sarebbe tornato affatto. Non c’è un altro modo per lui di vivere la sua famiglia. La Caserma 51 è dove ha messo radici. Il luogo che gli ha insegnato ad essere l’uomo che è oggi. No, Kelly Severide non avrebbe mai lasciato Joe. Non avrebbe lasciato nessuno dietro di sé. Questo è il tenente Severide. E non potremmo amarlo di più.

Grin Kelly Severide GIF - Grin Kelly Severide Chicago Fire - Discover &  Share GIFs

Stella è accanto a lui, la mia speranza è che questa stagione di Chicago Fire ci porti un altro matrimonio. Ho lottato con questa coppia da quando sono entrati l’uno nel mirino dell’altro. Anche Stella sta per andare via. Sono abbastanza sicura che la vedremo lasciare la 51 in un mare di lacrime (le mie sicuramente). Ma Stella Kidd è destinata alla 51. E’ una donna forte, coraggiosa, intelligente. Un vigile del fuoco della 51. Quella è la sua famiglia. Ed è lì che dovrà tornare.

Il capitano Matt Casey sorride. Era da molto che non lo vedevo così felice. E accanto ad una persona, non me ne vogliano i fan di Gabby Dawson, che non trova un problema anche dove non ce ne sono. Ho sentito Gabby lamentarsi per gran parte del tempo. Vedere Brett sorridere accanto all’uomo che ama senza dover per forza inventarsi qualcosa per cui lamentarsi, è tutta un’altra storia. Anche questa coppia ha lottato contro i fantasmi del passato. Non mi aspetto che tutto sia perfetto tra loro. Ma vederli insieme è qualcosa che aspettavo da troppo tempo per preoccuparmene adesso.

Una doppia standing ovation per la coppia Hermann-Mouch e Cap-Tony nel rivelare alla nuova coppia che provare a nascondersi non ha funzionato. Ancora una volta Chicago Fire unisce paura, lacrime (di gioia) e sorrisi. Mostrando ancora la sua forza.

Pin by Jesica Valeria on One Chicago in 2021 | Chicago fire, One chicago,  Cool gifs

Poi ci sono Violet, Gallo e Ritter. Una forza della natura. Sempre insieme. Sono l’uno la persona dell’altro. Ce lo fa notare anche Hermann. Non potevamo avere acquisti migliori. E adesso tocca alla birra fatta in casa. Guai in vista? Non sarebbe Chicago Fire altrimenti.

E ancora lui. Christopher Hermann. Ne esiste solo uno. Sempre lì. Attento a ciò che succede intorno a lui. Sempre pronto ad aiutare quella parte della sua famiglia. Questa volta ha alleviato il peso di Joe. Quella piccola cosa che poteva fare per farlo respirare un po’. Hermann ci dimostra ancora una volta che la Caserma 51 ha bisogno di lui.

La verità? Questa Caserma ha bisogno di ogni suo singolo membro. Di quel padre che dovrà tornare presto e dei suoi figli che continuano a proteggersi l’uno l’altro. Sempre e comunque. Chicago Fire è tornato, e non poteva farlo meglio di così.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Gabriella Monaco

Read Previous

Pechino Express: Le 10 coppie in partenza per la “Rotta dei Sultani”

Read Next

Grey’s Anatomy 18, il ritorno di Addison Montgomery nel terzo episodio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.