Cillian Murphy parla delle riprese dell’ultima stagione di Peaky Blinders 6 senza la defunta Helen McCrory
Dopo avervi annunciato la fine delle riprese e avervi mostrato il trailer di Peaky Blinders 6 oggi parliamo delle dichiarazioni della star della serie, Cillian Murphy, in merito a come ha affrontato quest’ultima stagione senza Helen McCrory, morta lo scorso aprile all’età di 52 anni.
Tutto iniziò a marzo 2020
Lo scorso marzo 2020, Murphy si stava preparando a volare a Manchester per girare Peaky Blinders 6. La pre-produzione è stata completata; i set sono stati costruiti. Eppure i primi casi di Covid-19 sia in Inghilterra che in Irlanda erano già stati identificati. C’erano voci di lockdown. Murphy e la sua co-protagonista, Helen McCrory erano molto preoccupati.
Poi arrivò il lockdown e Peaky Blinders 6 riprese a gennaio 2021
Poi arrivò il lockdown e il lavoro riprese a Manchester nel gennaio 2021. Ma a quel punto le circostanze erano molto diverse.
Una ragione oscurava tutte le altre. Quando le riprese sono ricominciate, era diventato evidente, anche se non pubblicamente, che McCrory soffriva di cancro al seno e non sarebbe stata in grado di partecipare. La sceneggiatura doveva essere rivista e il personaggio di zia Polly riscritto.
Il 16 aprile, a metà delle riprese di Peaky Blinders 6 la produzione ha ricevuto la notizia che McCrory era morta
Le parole di Cillian Murphy
Stavo vacillando per l’intera faccenda. Era una cara, cara amica, il cuore pulsante di Peaky Blinders, quindi è stato molto strano trovarsi sul set senza di lei. La cosa difficile da comprendere è che, se non fosse stato per il Covid, ora ci sarebbe tutta un’altra versione di Peaky Blinders 6 con Helen. Ma era così riservata e così fottutamente coraggiosa. Lei è stata fonte di ispirazione. La gente lancia quella parola in giro, ma lei lo era davvero. I suoi valori, il modo in cui trattava i suoi figli e Damian (Lewis, l’attore e marito di McCrory da 14 anni). Lei si preoccupava per tutti. Era davvero una persona divertente e davvero cool, e aveva questo calore. Le importava davvero. È solo… non riesco ancora a credere che non sia qui, non ha senso. Non ho mai perso nessuno così, una persona giovane, un’amica. Era magnifica. Era una persona assolutamente magnifica”.
Il trailer di Peaky Blinders 6
“Dark as fuck”
Murphy descrive la sesta stagione di Peaky Blinders come Dark as fuck (fottutamente oscura). Purtroppo però non ha aggiunto ulteriori dettagli a riguardo.
La Sesta Stagione, però, non segnerà la fine dell’era ‘Peaky Blinders’. Qualche mese fa, il creatore Il creatore Steven Knight ha confermato di avere in programma di produrre un film dopo la conclusione della serie tv. “Il piano sin dall’inizio era quello di finire Peaky con un film”. Knight ha anche aggiunto che l’ultima stagione e il film potrebbero aprire nuove porte a dei potenziali spin-off televisivi, poiché il produttore crede che ci sia ancora altro da raccontare nell’universo di ‘Peaky Blinders’.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. Mettete mi piace alla pagina Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita.