Dawson’s Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

Dawson’s Creek farà il suo ritorno sulle scene il prossimo 15 Gennaio entrando nel catalogo Netflix. Ecco che fine hanno fatto i protagonisti della serie teen diventata un cult generazionale

A distanza di 18 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, tutte le stagioni di Dawson’s Creek saranno disponibili su Netflix dal 15 Gennaio. Migliaia di fan della serie teen drama, diventata ormai un cult, sono pronti ad iniziare un intenso binge watching al grido di “I don’t want to wait” (o meglio conosciuto come “Adouonauiei”).

Gli anni non sono passati solo per i giovani spettatori ma anche per i protagonisti della serie tv. I membri del cast sono diventati adulti e hanno intrapreso strade diverse e carriere diverse, chi puntando in alto chi rimanendo un pò indietro. Ecco dove sono ora i protagonisti di Dawson’s Creek, da Katie Holmes a James Van Der Beek.

Dawson’s Creek: Dove sono ora i protagonisti

Busy Philipps (Audrey Liddell)

Dawson's Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult
Dawson’s Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

L’attrice Busy Philipps ha negli anni partecipato sia a produzioni cinematografiche che televisive. In particolare, ha fatto parte del cast della serie tv “Cougar Town” al fianco di Courtney Cox. Negli anni è comparsa in alcuni episodi di celebri serie come “Community” e “New Girl”.

Grazie a Dawson’s Creek ha conosciuto colei che è diventata la sua migliore amica nella vita reale: l’attrice Michelle Williams. Le due donne sono diventate cosi unite che Busy Philipps è la madrina di Matilda Ledger, figlia della Williams e Heath Ledger.

Kerr Smith (Jack McPhee)

Dawson's Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

Kerr Smith è stato uno dei primi attori ad interpretare un personaggio della comunità LGBTQ+ in una serie televisiva. Dalla fine di Dawson’s Creek l’attore è stato il protagonista di alcuni film ma rimane la tv la sua prima casa. Trai tanti progetti, Kerr Smith appare nella settima stagione di “Streghe”, nella serie tv “Life Unexpected” e di recente ha fatto il suo ingresso nella quarta stagione di “Riverdale“.

Michelle Williams (Jen Lindley)

Dawson's Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult
Dawson’s Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

La straordinaria Michelle Williams, interprete della trasgressiva Jen, ha saputo cogliere i frutti dati dalla serie per costruire una carriera invidiabile. Nel 2006, l’attrice riceve la sua prima nomination agli Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista per il film “I segreti di Brokeback Mountain”. Sul set incontra il compianto Heath Ledger. La coppia di attori si innamora e insieme hanno una figlia di nome Matilda Rose.

Professionalmente, la vita di Michelle Williams è tutta in ascesa. Negli anni riceve ben quattro nomination agli Oscar, di cui l’ultimo per il film drammatico “Manchester by the Sea”. Per la sua interpretazione riesce ad aggiudicarsi il suo primo Golden Globe. Qualche anno più tardi ne conquisterà un secondo grazie al ruolo di Gwen Verdon nella miniserie televisiva “Fosse/Verdon”.

Nel 2018, Michelle Williams ha sposato il musicista Phil Elverum da cui ha divorziato dopo sei mesi. Nel 2019 ha inziato una relazione col regista Thomas Kail da cui ha avuto il suo secondo figlio.

Joshua Jackson (Pacey Witter)

Dawson's Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

Joshua Jackson ha continuato a recitare anche dopo la conclusione di Dawson’s Creek, ma principalmente in produzioni televisive. Dopo essere comparso in film come “Cruel Intension” ed “Ocean’s Eleven” durante la messa in onda del teen drama, successivamente l’attore canadese ha trovato successo in serie tv come “Fringe” e “The Affair”. Recentemente ha recitato al fianco di Reese Witherspoon in “Little Fires Everywhwere”, disponibile su Amazon Prime Video.

Durante le riprese, Joshua Jackson ha avuto una storia con la sua co-star Katie Holmes. Nel 2006 ha una relazione con la collega Diane Kruger, finita dopo ben dieci anni. Nel 2018 comincia a frequentare la modella anglo-giamaicana Jodie Turner-Smith, con cui si sposa nel 2019 e da cui ha avuto recentemente una figlia, di come Janie.

Katie Holmes (Joey Potter)

Dawson's Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult
Dawson’s Creek: Dove sono ora i protagonisti della serie cult

La carriera di Katie Holmes non può che andare a gonfie vele. L’interprete della dolce Joey Potter, dopo la fine della serie tv, ha deciso di intraprendere anche la carriera cinematografica recitando in film di successo come “Schegge di April”, “Batman Begin” e “3 donne al verde” al fianco di Diane Keaton e Queen Latifah. Nel 2011 interpreta la First Lady Jackie Kennedy nella miniserie The Kennedys, mentre nel 2015 entra nel cast della serie tv Ray Donovan.

Sentimentalmente, dopo la parentesi amorosa con il collega Joshua Jackson, nel 2006 sposa l’attore Tom Cruise. Il matrimonio, celebrato nel castello Odescalchi di Bracciano in Italia, si è svolto secondo il rito di Scientology. Dalla loro unione nasce una bambina di nome Suri. Nel 2012 la coppia si separa e Katie Holmes si converte al cattolicesimo. Successivamente, l’attrice 41enne si lega al collega Jamie Foxx, con cui ha avuto una relazione per circa sei anni. Oggi è legata allo chef di origini italiane Emilio Vitolo Jr.

James Van Der Beek (Dawson Leery)

9ef1b280 8ba1 471c 90db 0403121559b9 James Van Der Beek

James Van Der Beek ha conosciuto la popolarità grazie al ruolo del protagonista Dawson Leery. L’attore, oggi 43enne, è stato colui che ha fatto più fatica a staccarsi dal personaggio ormai entrato nell’immaginario collettivo degli spettatori. Dopo la fine di Dawson’s Creek, la carriera di James Van Der Beek non è decollata come il resto dei suoi colleghi ma ha partecipato a produzioni televisive come Non fidarti della str**** dell’interno 23“, in cui interpreta se stesso, e in “CSI: Cyberg“. Nel 2019 ha partecipato all’edizione americana di “Ballando con le stelle”, facendo di nuovo breccia nel pubblico.

Dal 2010 ha sposato Kimberly Brook da cui ha avuto ben cinque figli: OliviaJoshuaAnnabelEmilia e Gwendolyn.

POTREBBE INTERESSARTI: Pretty Little Liars: Che fine ha fatto il cast della serie?

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Read Previous

Flora & Ulisse: Disney+ rilascia il trailer ufficiale

Read Next

The Flash 7, Jon Cor entra nel cast: un nuovo villain contro Barry Allen

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.