Drag Race Italia: Il programma si sposta su Paramount+

Il programma televisivo Drag Race Italia condotto da Priscilla insieme a Tommaso Zorzi e Chiara Francini, si sposta su Paramount+

Paramount+ annuncia oggi che il programma televisivo Drag Race Italia arriverà sul servizio di streaming in Italia e successivamente sarà disponibile, oltre che in Italia, anche negli Stati Uniti e in America Latina nel corso dell’anno.

La notizia segue il recente annuncio di tre nuove edizioni di Drag Race in Brasile, Germania e Messico e di una Global Drag Race All Stars, che saranno disponibili su Paramount+ quest’anno nei rispettivi paesi.

Le prime due stagioni di Drag Race Italia sono uscite prima sulla piattaforma streaming Discovery+ per poi esser rilasciate in chiaro in un secondo momento sul canale Nove del digitale terrestre.

Cosa succederà ai giudici italiani?

Al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito ai tre giudici d’eccezione: Tommaso Zorzi e Chiara Francini capitanati dalla fantastica Priscilla.

Sebbene non ci sia alcun motivo sul perchè il dinamico trio debba essere sostituito, bisogna sempre tener presente che ad ogni gestione corrisponde una decisione.

Infatti se pensiamo al programma Italia’s Got Talent, il talent show italiano, basato sul format anglo-statunitense Got Talent ideato da Simon Cowell quando andò in onda per la prima volta, era in chiaro su Canale 5 e i giudici erano Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Quando poi FremantleMedia Italia, detentrice del format, concluse un accordo con Sky Italia nel 2014 cambiarono tutti i giudici che divennero Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, mentre canale 5 acuistò il format spagnolo Tú sí que vales mantenendo gli stessi giudici.

Drag Race Italia: Il programma si sposta su Paramount+
Drag Race Italia: Il programma si sposta su Paramount+

Chris McCarthy ha dichiarato:

Drag Race è diventato un fenomeno globale e siamo stati onorati di essere presenti fin dall’inizio con il team incredibilmente talentuoso di RuPaul e World of Wonder. Nell’espandere l’impronta globale di Paramount+, era importante riconquistare Drag Race e quindi anche Drag Race Italia, nei mercati internazionali chiave costruendo anche una serie di competizioni interconnesse. Global Drag Race All Stars è come un Super Bowl mondiale per le Drag!”

Fenton Bailey e Randy Barbato, CEO di World of Wonder hanno aggiunto:

Con la terza stagione di Drag Race Italia siamo entusiasti di espandere la partnership con Paramount+ e Wow Presents Plus, e di continuare la nostra missione nel diffondere la gioia delle drag in tutto il mondo”.

RuPaul’s Drag Race, il reality più famoso della storia con 27 Emmy® Awards, è prodotto da MTV Entertainment Studios e dalla media company World of Wonder, pluripremiata agli Emmy Awards.

La nuova stagione della versione italiana sarà prodotta da Ballandi.

Per ulteriori informazioni su Drag Race Italia, potete seguire i canali social ufficiali di Paramount+ Instagram, Twitter, FacebookYouTubeTikTok e commentare ovviamente con l’hashtag #DragRaceItalia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *