Emma Watson

Emma Watson parla per la prima volta della sua decisione di prendersi una pausa dalla recitazione. “Mi sentivo un pò in gabbia” spiega l’attrice diventata famosa a soli 10 anni grazie a Harry Potter

È stata tra i protagonisti del franchise più famoso e redditizio al mondo quando aveva solo 10 anni, e a soli 28 anni ha deciso di mettere in pausa la sua carriera. Stiamo parlando di Emma Watson, una delle attrici più promettenti della sua generazione che, però, ha trovato la fama quando era solo una bambina grazie alla saga di ‘Harry Potter’. Per la prima volta, l’interprete di Hermione ha parlato della sua volontà di prendersi una pausa dal set nel 2018 subito dopo aver girato ‘Piccole Donne’ di Greta Gerwig.

Emma Watson sulla pausa dal cinema: “Non ero molto felice”

In un’intervista al Financial Times, dove ha presentato la sua linea di alcolici realizzata insieme al fratello Alex, l’attrice inglese ha anche rivelato il motivo per cui ha deciso di fare un passo indietro nel pieno della sua carriera, quando non aveva neanche compiuto 30 anni:

“Se devo essere onesta, non ero molto felice” ha dichiarato Emma Watson. Credo mi sentissi un pò in trappola. La cosa che ho trovato davvero difficile è stata uscire e dover vendere qualcosa di cui non avevo davvero molto controllo. Stare di fronte a un film e avere ogni giornalista che mi chiedesse ‘In che modo questo è in linea con il tuo punto di vista?’. È stato davvero difficile essere il volto e la portavoce di cose in cui non ero coinvolta nel processo di creazione.

Sono stata ritenuta responsabile in un modo che ha iniziato a diventare veramente frustrante, perchè non avevo una voce, non avevo nulla da dire. E ho iniziato a rendermi conto che volevo solo stare di fronte a cose in cui se qualcuno mi avesse criticato al riguardo, avrei potuto dire, in un modo che non mi facesse odiare me stesso, “Sì, ho fatto un casino, è stata una mia decisione, avrei dovuto fare di meglio.’”

Emma Watson
Emma Watson in Harry Potter

Emma Watson, però, non ha detto addio per sempre al mondo del cinema, anzi. L’attrice 33enne ha infatti spiegato di essere in una fase passeggera e che in futuro vuole tornare a recitare e a dirigere.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *