Prime Video ordina una nuova serie drama dai creatori premiati agli Emmy Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino dal titolo Étoile, sarà il nuovo Bunheads?
Dopo The Marvelous Mrs. Maisel, giunta al capolinea con la sua quinta stagione, la piattaforma streaming Prime Video ordina una nuova serie drama dai creatori premiati agli Emmy Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino che dal titolo Étoile.
Sono già state ordinate due stagioni
Prime Video ha annunciato di aver già ordinato ben due stagioni di Étoile, la nuova serie dove la prima stagione sarà composta da un totale di otto episodi. I creatori premiati agli Emmy Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, qui in veste di sceneggiatori, registi ed executive producer.
La nuova serie sarà girata tra Parigi e New York.
Sinossi di Étoile
Ambientata a New York City e Parigi, Étoile segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie famose in tutto il mondo che con una scommessa ambiziosa scambieranno i loro allievi più talentuosi per salvare le loro storiche istituzioni.
Il Cast
Nel cast l’attore vincitore di un Emmy Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Camille Cottin (Call My Agent!), Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel), e David Alvarez (West Side Story).
Al momento abbiamo solo questa lista di nomi di attori che faranno parte di questa nuova avventura targata Prime Video. Ovviamente, conoscendo il modus operandi di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino possiamo già dirvi con certezza che altri volti noti che hanno già collabotato anche più di una volta con il dinamico duo, non tarderanno certo a fare la loro apparizione…
Étoile sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in cui il servizio è attivo.
Di nuovo le ballerine
Non è la prima volta che la coppia Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino si cimentano nel raccontare una serie televisiva sul mondo della danza. Già nel 2012 sul canale cable statunitense ABC Family (conosciuto oggi con il nome Freeform) uscì Bunheads – A passo di danza.
Bunheads raccontava la storia di Michelle Simms (Sutton Foster), un’ex “bunhead” (termine slang che indica la pettinatura di una ballerina che consiste in uno chignon) che ora è una showgirl di Las Vegas. Decide di accettare in maniera molto impulsiva la proposta di matrimonio di un suo ammiratore, avendo erso ormai le speranze di riuscire veramente a sfondare.
Si sposa quindi con Hubbell Flowers (Alan Ruck), e si trasferisce nella cittadina immaginaria di Paradise, California, a metà strada tra Ojai e Oxnard. Appena arrivata però, Hubbell muore improvvisamente in un incidente d’auto e Michelle si ritrova ad ereditare la scuola di danza dove insegna la suocera Fanny Flowers (Kelly Bishop). Non solo, Michelle eredita anche la casa dove Fanny vive, riusciranno le due a coesistere nello stesso ambiente?
Chissà quindi in Étoile se ci saranno delle somiglianze con Bunheads, non resta che aspettare e attendere con ansia di vedere quanto questo gruppo nuovo sarà in grado di parlare veloce e magari potremmo anche assistere ad un monologo lunghissimo e velocissimo sulle punte?
Non resta che aspettare e vedere che cosa Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino avranno in serbo per noi…
La quinta e ultima stagione dell’ultima acclamata serie creata da Sherman-Palladino e Palladino, The Marvelous Mrs. Maisel, ha debuttato con tre episodi su Prime Video venerdì 14 aprile. Nuovi episodi saranno disponibili ogni settimana fino al finale il 26 maggio.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.