Ecco quando e dove potrete rivedere tutti i capitoli di Fantaghirò, una delle saghe italiane più famose degli anni 90
Natale 2022 si avvicina e con esso la voglia di rivedere quei film e miniserie che nel corso degli anni, hanno fatto parte di tuta la nostra infanzia e non solo. Uno di questi è sicuramente Fantaghirò, il franchise degli anni novanta composto (al momento) da cinque miniserie televisive di genere fantastico scritte e dirette da Lamberto Bava con protagonisti Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.
Infatti come vi avevamo anticipato in precedenza la Lotus Production, società di Leone Film Group, guidata da Marco Belardi a febbraio 2021 annunciò il remake della saga cult degli anni 90, scritto dai White Rabbits e diretto da Nicola Abbatangelo dal nuovo progetto però è stato escluso lo storico regista Lamberto Bava.
Prodotte da Reteitalia fu nel lontano 1991 che Fantaghirò fece il suo debutto televisivo su Canale 5, più precisamente il 22 e 23 dicembre 1991. Ed ecco che proprio a distanza di trent’anni negli stessi identici giorni Mediaset ha deciso di riproporre tutti i capitoli del franchise cosicchè il pubblico cresciuto con queste storie potrà riviverle ancora una volta e potrà anche introdurle alle nuove generazioni.
E non temete se non sarete disponibili in quelle date e in quegli orari. Vi ricordiamo che i prodotti targati Mediaset potrete trovarli anche in streaming gratuito sulla piattaforma Infinity
Fantaghirò, dove e quando rivedere tutti i capitoli della saga
Ecco quando andranno in onda tutti i film del franchise su Canale 5.
Fantaghirò 1 Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle 2:41
Fantaghirò è la più giovane delle figlie del re, al quale causa molti problemi perché vorrebbe combattere. Il re nemico, Romualdo, invita l’altro re a finire la guerra che va avanti da secoli tra i due regni, mediante un singolo duello. Ma soltanto una delle sue figlie potrà prestarsi al duello: sarà proprio Fantaghirò.
Il secondo capitolo Sabato 24 e domenica 25 dicembre dalle 1:51
Fantaghirò e Romualdo stanno per sposarsi, ma il tutto viene interrotto quando la Strega Nera rapisce il padre di Fantaghirò. La Strega ordina che la principessa e Romualdo stiano alle sue regole, ma quest’ultimo non obbedisce e dichiara guerra. Quindi parte per la guerra lasciandosi a casa Fantaghirò che ha giurato di non riprendere in mano un’arma per il resto della sua vita. Fantaghirò però rompe la promessa, scoprendo che il piano della Strega Nera è molto più sinistro.
Il terzo capitolo Lunedì 26 e martedì 27 dicembre dalle 2:41
A Tarabas, il più crudele e potente dei maghi, viene profetizzato che il suo potere sarà sconfitto dall’innocenza di un figlio di Re. Ossessionato dall’idea, ordina di rapire tutti i bambini di discendenza reale di tutto il mondo. Quando i figli delle sorelle di Fantaghirò diventano anche loro obiettivi dei rapitori, lei e Romualdo li proteggono. Accidentalmente, durante la lotta, Romualdo cade in un fiume maledetto e si trasforma in pietra. Fantaghirò capisce quindi che dovrà trovare Tarabas se vuole riportare in vita l’amato, ma lo stregone s’innamora di lei e allora aumenterà la posta in gioco.
Il quarto capitolo Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre dalle 2:41
Una nube nera attraversa tutti i regni della Terra, distruggendo ogni cosa e sradicando interi castelli dal suolo. Perso il suo palazzo e tutti i suoi cari, Fantaghirò si allea col giovane principe Parsel per cercare l’origine di quel maleficio. Il suo viaggio la porta nel lontano Oriente, nel regno di Tohor, dove reincontra lo stregone Tarabas, il nemico di un tempo convertito al bene dall’amore per la bella amazzone.
Il quinto capitolo Sabato 30 e domenica 31 dicembre dalle 1:51
Fantaghirò viene catturata dalla sua eterna nemica, la Strega Nera, che vuole decapitarla per recuperare i suoi malefici poteri ed opporsi così all’orco Senzanome, un crudele pirata che viaggia da un mondo all’altro col suo galeone volante, cercando di conquistarli tutti e nutrendosi di bambini. Poco prima dell’esecuzione, la protagonista viene provvidenzialmente salvata dalla Pianta dei Desideri e trasferita nel Regno dell’Altrove, un mondo in cui non esistono né la violenza né le armi, ma che è appena stato attaccato proprio da Senzanome.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Potete passare anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.