Film in uscita Dicembre 2022, cosa vedere al cinema

I film in uscita Dicembre 2022, tutte le novità da vedere al cinema: da Avatar – La Via dell’Acqua alle commedie italiane in arrivo per Natale

La gioia delle feste di Natale sono un’occasione in più per andare al cinema e godersi un buon film. Quest’anno, dopo la pandemia da covid-19, si torna in sala grazie anche alle commedie brillanti come ‘Il Grande Giorno’ di Aldo, Giovanni e Giacomo, ‘Vicini di Casa’ e il terzo capitolo di ‘Non sposate le mie figlie’. Attesissimo il sequel di ‘Avatar – La via dell’acqua’ diretto da James Cameron e l’intimo ultimo film diretto da Steven Spielberg dal titolo ‘The Febelmans’. Tutti i film in uscita Dicembre 2022.

Film in uscita Dicembre 2022

The Woman King; Dal 1 Dicembre

Il premio Oscar Viola Davis è la protagonista di ‘The Woman King’ diretto da Gina Prince-Bythewood. Il film è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, The Woman King segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere. Genere: Azione. Durata: 134 minuti.

Vicini di Casa: Dal 1 Dicembre 2022

La nuova commedia con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni. Giulio e Federica stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore, una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti. Genere: Commedia.

Una mamma contro G.W. Bush: Dal 1 Dicembre

Un film diretto da Andreas Dresen che racconta la storia di Rabiye Kurnaz interpretata da Meltem Kaptan, una casalinga turco-tedesca che vive a Brema insieme alla sua famiglia. Dopo quanto accaduto l’11 settembre 2001, suo figlio, il diciannovenne Murat, viene accusato di essere un terrorista e mandato nella malfamata prigione di Guantanamo. Rabiye da genitore amorevole cerca di combattere contro quanto successo a suo figlio, divenendo una madre-coraggio. Dopo essere andata alla polizia ed essersi resa conto della loro impotenza, la donna inizia una battaglia legale per difendere i diritti umani del figlio, arrivando a rivolgersi allo stesso presidente Bush. Genere: Drammatico. Durata: 119 minuti.

Una Notte Violenta e Silenziosa: Dal 1 Dicembre 2022

La star di ‘Stranger Things’ l’attore David Harbour, si trasforma in un Babbo Natale particolare. Quando una squadra di mercenari irrompe in un comprensorio di famiglie benestanti durante la vigilia di Natale, prendendo in ostaggio tutti i presenti, la squadra di criminali non è pronta ad affrontare un combattente che li sorprenderà: Babbo Natale è sul posto e sta per dimostrare che non è sempre un santo. Genere: Thriller.

La Prima Regola: Dal 1 Dicembre

‘La Prima Regola’ racconta uno spaccato del periodo storico che stiamo vivendo: una scuola superiore di periferia, strutture, studenti e corpo docente sono lo specchio esemplare di una depressione sociale ed economica che sembra irreversibile. Genere: Drammatico. Durata: 96 minuti.

Forever Young: Dal 1 Dicembre

Il nuovo film diretto da Valeria Bruni Tedeschi con Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer e Louis Garrel. Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo tra le mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie. Genere: Drammatico. Durata: 126 minuti.

Vai a Pagina 2 per scoprire i film in uscita Dicembre 2022

Valentina Turci

Read Previous

Tales of the Walking Dead: Il nuovo spin off è ora disponibile su Disney+

Read Next

Virgin River 5: messaggi da parte del cast dopo la fine delle riprese | FOTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.