film in uscita marzo the batman

I film in uscita Marzo 2022. Al cinema arriva The Batman con Robert Pattinson e Zoë Kravitz e Spencer con protagonista Kristen Stewart

Tantissimi film al cinema questo mese che riguardano molti generi. A partire da ‘The Batman’ diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson, ‘Spencer’ con Kristen Stewart e ‘Morbius’ con il Premio Oscar Jared Leto.

The Batman: Dal 3 Marzo 2022

Robert Pattinson è il nuovo Batman, supereroe DC, nel film diretto da Matt Reeves. Nel cast anche Zoë Kravitz, nei panni di Catwoman, Paul Dano, Colin Farrell e Jeffrey Wright. Durata: 175 minuti. Genere: Azione.

Il Ritratto del Duca: dal 3 Marzo

Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista sessantenne, rubò il ritratto del Duca di Wellington, dipinto da Goya, dalla National Gallery di Londra. Fu il primo (e rimane tuttora l’unico) furto nella storia della Gallery. Kempton inviò una richiesta di riscatto scrivendo che avrebbe restituito il dipinto a una condizione: se il governo inglese avesse stanziato più fondi per la cura dei più anziani. In passato, Kempton aveva già intrapreso una lunga campagna allo scopo di far ricevere il segnale televisivo gratuitamente ai pensionati. Cosa successe in seguito divenne leggendario. L’intera storia emerse solo cinquant’anni anni dopo. Kempton aveva tessuto una rete di bugie. L’unica verità era che si trattava di un brav’uomo, determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Come e perché utilizzò “il Duca” per raggiungere il suo obiettivo, è una bellissima ed edificante storia.

‘Il ritratto del Duca’ è diretto da Roger Michell. Nel cast Jim Broadbent e Helen Mirren. Durata: 96 minuti. Genere: Commedia.

Cyrano: Dal 3 Marzo

In ‘Cyrano’ il pluripremiato regista Joe Wright (Anna KareninaL’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di sempre. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac, incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Rossana, convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian.

Nel cast Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Bashir Salahuddin e Ben Mendelsohn. Durata: 124 minuti. Genere: Musicale.

Red Rocket: Dal 3 Marzo

La pellicola è un ritratto cupo, divertente e umano di un imbroglione tipicamente americano e della sua città natale che lo tollera a malapena. Diretto da Sean Baker con Simon Rex, Bree Elrod e Suzanna Son. Durata: 128 minuti. Genere: Commedia.

red rocket

Vai a pagina 2 per scoprire i film in uscita al cinema Marzo 2022

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *