Ellen Pompeo, volto di Meredith Grey, torna a parlare dell’addio di Patrick Dempsey e Sandra Oh dallo show e del perché è rimasta nel medical drama
E’ stata una delle poche costanti all’interno di Grey’s Anatomy, dalla prima sino alla 16esima stagione, mentre volti nuovi entravano a far parte del cast e volti amati lasciavano lo show. Ellen Pompeo, pronta a tornare sul set per iniziare le riprese della 17esima stagione, è tornata a parlare di due degli addii più importanti: quello di Sandra Oh e Patrick Dempsey. Quando il volto di Cristina Yang ha deciso di lasciare il medical drama, anche la Pompeo ha condiviso alcune preoccupazioni dei fan: come sarà possibile andare avanti?
“Esiste Grey’s Anatomy senza Sandra?”
“Ad essere onesti, quando Sandra Oh ha lasciato lo spettacolo ho pensato, ‘Ugh. Come posso andare avanti senza Sandra?‘”, ha raccontato Ellen Pompeo nel podcast Armchair Expert di Dax Shepard. “Perché, per quanto sia fantastico Patrick [Dempsey], per quanto sia stato grande il suo impatto nello show, la maggior parte del mio lavoro, le mie scene quotidiane, erano con Sandra. Ed è stata una compagna di scena così straordinaria. Poi ho pensato: “C’è uno spettacolo senza Sandra?”“. Così, quando Sandra Oh ha lasciato Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo ha avuto lo stesso pensiero.
“Sandra è un tipo diverso di attrice“, ha proseguito il volto di Meredith Grey. “Era in uno spettacolo di grande successo prima di Grey’s Anatomy… Non dubiti mai che Sandra lavorerà di nuovo, giusto? Lavorerà per sempre, giusto? Ma io, ero tipo, ‘Lavorerò di nuovo?“. Domande e paure che sono arrivate anche con l’addio di Patrick Dempsey, ma che hanno portato Ellen Pompeo ad una nuova consapevolezza.
Quando Patrick se n’è andato, avevo qualcosa da dimostrare. Perché ora torniamo a quella conversazione sulla negoziazione. Lui ha lasciato con la stagione 11 e io stavo rinegoziando la stagione 12, quindi potevo andarmene perché l’uomo se n’era andato, e non è una storia che voglio raccontare, del tipo, lui va via, quindi vado anche io.
Quindi ho pensato, cosa posso fare senza di lui? Perché me l’avevano messo in testa da così tanto tempo, che non ero brava senza di lui. Quindi ho dovuto riscrivere il finale di quella storia e dire: ‘Bene, chi ha ragione? Hanno ragione loro o ho ragione io? Sono brava senza di lui?’ Così ho dovuto prendere in consegna la sceneggiatura e riscrivere quella storia e dimostrare a me stessa che avevano torto in tutte le cose che mi avevano messo in testa in tutti quegli anni.
“Dopo che Patrick se ne fu andato, dissi, ‘OK, rimango. Dimostrerò che hanno bisogno di me'”, ha proseguito Ellen Pompeo in merito alla sua scelta di restare a far parte del cast di Grey’s Anatomy. “Ma poi volevo anche davvero cambiare la storia dell’esperienza nello show e volevo vedere se potevamo cambiarne la cultura e rendere il set un posto felice. C’erano un sacco di cattivi comportamenti insegnati, mostrati, copiati, quindi quella era un’altra sfida per me“.
Produttrice e protagonista di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo è arrivata fino alla 17esima stagione del medical drama (in pre-produzione). Quale sarà dunque il futuro dello show?
Potrebbe interessarti:
Non dimenticate di seguire la pagina Greys Anatomy is our McDreamy – Greys Anatomy Italia – Grey’s Anatomy – Italia – Noi amiamo Grey’sAnatomy – Un’Unica passione: Greys Anatomy
Fonte CheatSheet