Grey’s Anatomy, Sara Ramirez: “Callie mi ha insegnato tanto”

Ad anni di distanza dal suo addio a Grey’s Anatomy, Sara Ramirez si sofferma sull’importanza del suo personaggio nella serie e nella sua vita

Sara Ramirez ha indossato i panni della dottoressa Callie Torres fino alla 12esima stagione di Grey’s Anatomy. Nell’ultimo episodio in cui è apparsa, Callie decide di trasferirsi a New York per portare avanti la sua relazione con Penny. Nonostante non apparirà nella 14esima stagione, il nome di Callie verrà menzionato quando Arizona deciderà di trasferirsi a New York insieme a Sofia. Da quel momento, in tanti hanno sperato di rivedere Callie e Arizona insieme, anche se per un’ultima volta, camminare per i corridoi del Grey Sloan.

callie torres arizona robbins

Sara Ramirez ricorda Callie Torres

Nelle scorse ore, l’attrice volto di Callie, è tornata a menzionare il suo personaggio facendo riferimento a un articolo pubblicato su Refinery29. “Callie Torres meritava di meglio da Grey’s Anatomy” è il titolo dell’articolo che ha portato Sara Ramirez a ricordare la dottoressa Torres e il suo amore per quel personaggio interpretato.

Mi è davvero piaciuto interpretare la dottoressa Callie Torres, innegabilmente umana, intelligente, sensibile e tosta, il personaggio LGBTQ più longevo nella storia della televisione. Ha complicato la narrazione e mi ha insegnato tantissimo. Grazie per questo delizioso articolo.

Queste le parole pubblicate dall’attrice sul suo profilo Instagram. All’interno dell’articolo in questione, viene fatto riferimento a una differenza sostanziale tra la Callie apparsa nella terza stagione, e la Callie vista dopo la rottura con George. “Callie, una delle primissime protagoniste latine della televisione moderna, si meritava molto di meglio” riporta l’articolo. “Durante le sue prime stagioni di Grey’s Anatomy, Callie non perde mai il suo status di parte della storia di George piuttosto che essere protagonista della propria. Spesso l’abitudine di tenere Callie ai margini, porta a conversazione offensive attorno a lei, come le parole di Meredith quando la definisce “dirty hot”. Nessun altro viene descritto in questo modo, nonostante […] Meredith ha fatto sesso in tutto l’ospedale. Cristina Yang (la vincitrice di un Emmy Sandra Oh), che si identifica come asiatica-americana ed ebrea, viene trovata a cavalcioni del suo fidanzato Preston Burke (Isaiah Washington) in lingerie rossa nello stesso episodio in cui Callie viene chiamata “dirty hot”.

george omalley greys anatomy

Secondo l’articolo, Callie meritava un maggiore rispetto nelle prime stagioni di Grey’s Anatomy. Vengono infatti sottolineate le parole di Izzie per descriverla e il modo in cui viene trattata da quest’ultima e da Meredith prima e dopo aver sposato George. L’attrice si è però soffermata principalmente sull’importanza del personaggio nella sua vita e nella storia della televisione. Non resta che ringraziare Sara Ramirez per essere stata una parte fondamentale del medical drama nella speranza, sempre viva, di rivederla magari per il finale di serie.

Potrebbe interessarti:

Non dimenticate di seguire la pagina Greys Anatomy is our McDreamy – Greys Anatomy Italia – Grey’s Anatomy – Italia – Noi amiamo Grey’sAnatomy – Un’Unica passione: Greys Anatomy

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Gabriella Monaco

Read Previous

Sex and the City, in che modo il revival spiegherà l’assenza di Samantha

Read Next

The Flash, Grant Gustin e sua moglie LA Thoma aspettano il loro primo bambino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.