Halo: La serie ispirata al videogioco arriva in Italia

Arriva dal 24 Marzo la serie Halo inspirata all’omonimo videogioco di successo. L’uscita in concomitanza con l’arrivo in Italia di Paramount+

L’attesa per la serie originale Paramount+, ‘Halo’, è quasi terminata. Gli episodi arriveranno dal 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata), in occasione del lancio in Italia di Paramount+. Il 28 marzo sarà disponibile sul canale Sky Atlantic nella versione in italiano.  

Halo: La serie

Ambientata nell’universo narrativo creato per la prima volta nel 2001 con il lancio del primo “Halo” per la console Xbox®, la serie mette in scena un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant.

Tra i protagonisti della serie ‘Halo’ troviamo Pablo Schreiber (American Gods) nel ruolo del super soldato Master Chief. Natascha McElhone (Californication, Hotel Portofino) nel ruolo della dottoressa Halsey la brillante, tormentata e imperscrutabile creatrice dei super soldati Spartan. Infine Jen Taylor vestirà i panni di Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana. 

Nel cast ci sono anche Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac. Oltre a Olive Grey, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani. Entrano nella serie nel ruolo di personaggi originali anche Ryan McParland, Burn Gorman e Fiona O’Shaughnessy.

Halo
Halo

Dal videogioco alla serie

Halo è uno dei videogiochi più di successo di sempre ed è diventato un fenomeno di intrattenimento globale, con all’attivo più di 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo e più di 6 miliardi di dollari di fatturato complessivo. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora dell’uscita della Prima.

HALO è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg. Produttore esecutivo è Steven Kane, assieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries, il regista Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi lato 343 Industries. La distribuzione internazionale della serie è affidata a Paramount Global Distribution Group.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

Lockerbie: La serie sul disastro aereo del 1988 prossimamente su Sky e Peacock

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Lockerbie: La serie sul disastro aereo del 1988 prossimamente su Sky e Peacock

Read Next

The Crown: Ladri sul set, rubati antichi oggetti dal valore da capogiro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.