Harry Potter: JK Rowling posta un emozionante aneddoto su Alan Rickman

Dopo tutti questi anni, JK Rowling è ancora capace di farci emozionare con la sua scrittura. Questa volta però si tratta di un semplice tweet (anche se l’argomento è sempre Harry Potter).

Il palinsesto di Italia 1 ci ha regalato per l’ennesima volta, nelle serate del lunedì e del martedì, l’imperdibile maratona del famoso maghetto; quando un fan della saga ha fatto notare alla sua autrice che quindi qui avremmo dovuto salutare ancora una volta Severus Piton (e il suo grande interprete), JK Rowling ha risposto raccontando un emozionante aneddoto in ricordo di Alan Rickman.

“In Harry Potter e la maledizione dell’erede, Piton fa la sua prima apparizione dando le spalle al pubblico. Alle prove generali l’ho visto con la sua lunga parrucca nera e i miei occhi si sono riempiti di lacrime perché, per una frazione di secondo, il mio cuore irrazionale ha creduto che quando Piton si sarebbe girato, io avrei visto Alan”.

Nella nota saga di Harry Potter, Alan Rickman ha interpretato il professor Severus Piton per otto anni ed è entrato nel cuore di tutti noi. Oltre che un professionista brillante, infatti, l’attore inglese era anche una persona stimata da tutti – fan e colleghi -. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo anche quelli in Trappola di cristallo, Ragione e sentimento, Love Actually. È scomparso nel 2016 a causa di un cancro al pancreas.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità cinematografiche e televisive continuate a leggerci sempre su Bingy News! Ricordate di seguirci anche sui principali social network!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *