HOME RESTAURANT

Torna su TV8 il cooking show Home Restaurant con lo chef Giorgio Locatelli, al suo fianco arriva nel cast Enzo Miccio

Riparte il prossimo 13 febbraio in prima visione assoluta, dal lunedi al vernerdi alle 19.10, il cooking show ‘Home Restaurant’ dove appassionati di cucina e chef amatoriali della cucina casalinga si sfidano. Alla conduzione del programma in onda su TV8 torna lo chef stellato Giorgio Locatelli, volto amatissimo del pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione come giudice al programma MasterChef Italia. Una delle novità di questa edizione è la presenza nel cast di Enzo Miccio, che affiancherà lo chef alla conduzione.

Home Restaurant: Dal 13 febbraio

Nel cooking show, prodotto da Banijay Italia, ad ogni puntata si sfideranno due coppie di aspiranti home chef per dimostrare il proprio talento in cucina, trasformando per un giorno la propria casa in un vero home restaurant. La sfida è itinerante e coinvolge diverse zone d’Italia, per un viaggio del gusto e dei costumi del Bel Paese.

Home Restaurant Enzo Miccio Giorgio Locatelli
Home Restaurant

Gli sfidanti dovranno preparare la sala e cucinare il loro miglior menù, da servire alla coppia avversaria e naturalmente ai severissimi giudici: ovvero lo chef Giorgio Locatelli ed Enzo Miccio. Al termine di ogni pranzo o cena, la coppia di sfidanti deve dare un voto da 0 a 10 all’atmosfera della casa e alla mise en place, le due voci che caratterizzano la categoria “home”, e al menu e al servizio, che invece definiscono la categoria “restaurant”.

Il loro voto si aggiunge a quello di Giorgio Locatelli, che esprime un voto sempre da 0 a 10 per la sola categoria “restaurant”, più legata alla preparazione dei cibi, e a quello di Enzo Miccio, che con il suo occhio critico e ironico, esprimerà invece il suo giudizio sulla parte legata alla presentazione della casa.

La coppia che ottiene più punti si aggiudica il titolo di miglior home restaurant della puntata e un premio di 1000 euro in gettoni d’oro. In più, ha la possibilità di entrare nella community de “Le Cesarine”, la più antica rete di home restaurant e cuochi casalinghi d’Italia. 

Diritto di replica

“Adesso basta. Sono anni che accusiamo che  esiste da Bologna un sistema massomafioso che sta rallentando il  settore Home Restaurant a favore di industriali che usano startup di  comodo per la defiscalizzazione. Così come per Sky Italia e Tv8 in cui  Giorgio Locatelli ed Enzo Miccio presenteranno un programma dal titolo  Home Restaurant e che vede in gara home restaurant non in regola e la  partecipazione di un’azienda illegale denominata Cesarine”. E’ quanto  affida a un comunicato l’imprenditore Gaetano Campolo, ceo della Home  restaurant Hotel srl, “leader nel settore con oltre 700 associati in  regola – si legge – in più di 100 città e fautore della petizione su  Change per chiedere al Governo una legge di settore”, con “oltre 740  firme” e “centinaia di italiani pronti a scendere in più di 100 piazze  per la fine della raccolta firme”. Le Cesarine, community di cuochi  amatoriali d’Italia coinvolta anche nel programma di Banijay Italia  condotto da Miccio e Locatelli (al via il 13 febbraio), secondo  Campolo “non comunicano in Questura, quindi non rispettano  l’occasionalità e prendono i soldi tramite il sito web come vietato  dall’Antitrust”. Il programma tv, quindi “promuove il sommerso a  svantaggio di chi opera legalmente. O interviene il Governo – dice  Campolo – o applicheremo l’articolo 383 del codice di procedura  penale.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *