Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Netflix annuncia che la docuserie in 4 episodi Il caso Alex Schwazer debutterà sulla piattaforma streaming dal prossimo 13 Aprile

Netflix annuncia che la docuserie in 4 episodi prodotta da Indigo Stories Il caso Alex Schwazer debutterà sulla piattaforma streaming dal prossimo 13 Aprile in tutti i Paesi del mondo in cui il servizio è attivo. 

La docuserie ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria. 

Sinossi de Il caso Alex Schwazer

L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. Il caso Alex Schwazer svela, per la prima volta, i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti. Una docu-serie di 4 episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità. 

Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix
La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix

Carolina Kostner e il marciatore

La pattinatrice Carolina Kostner è stata legata sentimentalmente al marciatore, dal 2008 al 2012. Proprio a causa di questa relazione, nel 2014 la Kostner fu accusata di aver fornito copertura doping al suo ex e il 28 novembre 2014 Carolina viene deferita dalla Procura Antidoping del CONI al Tribunale Nazionale, con una richiesta di squalifica di 4 anni e 3 mesi.

Con sentenza di primo grado la pattinatrice viene squalificata per 1 anno e 4 mesi ma l’atleta ha continuato a proclamare la propria innocenza e per questo motivo fece ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) mentre invece la Procura antidoping del Coni e la WADA, l’agenzia mondiale antidoping, chiedendo un aumento di pena compresa tra i 2 e i 4 anni di squalifica.

In seguito a un accordo con Wada e Coni, la squalifica viene retrodatata di sei mesi, arco di tempo trascorso dalla vicenda all’inizio del procedimento giudiziario e non imputabile alla Kostner, permettendo alla pattinatrice altoaltesina di tornare agli allenamenti a partire da dicembre e alle gare a partire da gennaio 2016.

Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix
Carolina Kostner Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix

Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *