Il Commissario Ricciardi 2 anticipazioni

Le anticipazioni su Il Commissario Ricciardi 2, la serie con protagonista Lino Guanciale. Dal 6 marzo la prima puntata su Rai1

Torna in prima serata dal 6 marzo su Rai1 la serie ‘Il Commissario Ricciardi 2‘ con l’attore Lino Guanciale nel ruolo del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, il personaggio nato dalla penna di Maurizio de Giovanni. La seconda stagione dell’amatissima serie Rai andrà in onda per quattro appuntamenti fissati al lunedi alle 21.20. Cosa accadrà nei nuovi episodi?

Il Commissario Ricciardi 2: Anticipazioni

La serie racconta le vicende del commissario della Mobile interpretato da Lino Guanciale, il quale è colpito dalla stessa maledizione di sua madre ovvero vedere i fantasmi delle persone morte in maniera violenta e ne ascolta l’ultimo pensiero. A dargli ulteriore dolore è la perdita della tata Rosa sostituita in casa dalla nipote Nelide.

Ricciardi, per paura di tramandare la maledizione ai suoi figli, decide di rinunciare all’amore per Enrica, una giovane vicina dal carattere timido. La ragazza ricambia i sentimenti per Ricciardi, ma viene corteggiata da Manfred un maggiore dell’esercito tedesco in missione in Italia. Grazie al suo forte intuito il Commissario Ricciardi risolve i casi di omicidio più difficili con l’aiuto del brigadiere Maione e dal medico legale Bruno Modo.

Ne ‘Il Commissario Ricciardi 2’, tra le donne corteggiatrici del protagonista, tra cui la sensuale Livia, si aggiunge anche la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina. Per il Commissario è arrivata l’ora di scegliere.

Il Commissario Ricciardi 2, il cast

Nel cast ci sono Lino Guanciale come il Commissario Ricciardi, Maria Vera Vatti nel ruolo di Enrica Colombo, Antonio Milo interprete di Raffaele Maione e Enrico Ianniello nei panni di Bruno Modo. E ancora Fiorenza D’Antonio interprete di Bianca Palmieri di Roccaspina, Veronica D’Elia nel ruolo di Neide e Serena Iansiti in quello di Livia. La regia è di Gianpaolo Tescari.

Il Commissario Ricciardi 2: Prima Puntata

Trama di “Febbre”: Al Bancolotto di vicolo della Speranzella viene ritrovato morto Gaspare ‘O Cecato. L’uomo capace di ottenere i numeri da giocare da parte dei morti viene ritrovato con un’occhio sfondato. Ancora scosso dalla perdita di Rosa, il Commissario inizia le indagini e la sua attenzione si sposta sul conte Palmieri e sulla moglie Bianca, la donna più bella di Napoli. Ma il pensiero va sempre ad Enrica, la quale è corteggiata dal maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch conosciuto sull’isola di Ischia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *