Sherlock John e Mary

La star della serie tv Sherlock, l’attrice Amanda Abbington, ha risposto alle critiche di “nepotismo” per aver avuto la parte grazie alla sua relazione con Martin Freeman

Passa il tempo ma la serie tv ‘Sherlock’ fa ancora parlare molto i suoi protagonisti. L’attrice Amanda Abbington, interprete di Mary Watson nel drama prodotto dalla BBC, ha dichiarato che il “nepotismo” creato nei suoi confronti l’ha aiutata ad ottenere la parte. L’attrice inglese, ai tempi, era legata all’attore Martin Freeman, interprete di John, e la scelta per il ruolo di Mary è automaticamente caduta su di lei.

Sherlock: Amanda Abbington sulla scelta di Mary

Durante la sua partecipazione al podcast Full Disclosure, l’attrice Amanda Abbington ha messo in chiaro che il ruolo sia stato dato effettivamente alla compagna di Martin Freeman e che la cosa ha scatenato molte controversie:

Poichè all’epoca stavo con Martin, c’erano molte accuse di nepotismo legate alla cosa. È vero, sia Mark Gatiss che Steven Moffat (creatori della serie n.d.r.) dissero che stavano cercando di scoprire chi fosse la persona migliore che avrebbe potuto interpretare Mary e hanno pensato che potesse essere la persona con la quale Martin usciva. Ha senso. Abbiamo funzionato insieme per molte cose.” ha dichiarato la Mary della serie ‘Sherlock’.

La scelta di Amanda Abbington ha solo delle motivazioni artistiche. La coppia, sposata nel 2000 e separata qualche anno fa, ha sempre avuto molto feeling sul piccolo schermo e questo serviva ai fini della storia narrata nella serie tv ‘Sherlock’.

Sherlock 5, cosa sappiamo

Sherlock Amanda Abbington

La serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman non va in onda dal 2017 quando è stata trasmessa la Quarta Stagione. Da sei anni a questa parte sia i creatori che il cast hanno sempre parlato di un eventuale ritorno ma senza mai dare notizie certe. Lo scorso gennaio Steven Moffat aveva pregato i protagonisti della serie a tornare nello show per una nuova stagione, però nessuna risposta da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *