200200908 c224cdc8 986b 4b4c 8634 ebf9372eefeb

Il Grande Gatsby, iconico romanzo di F. Scott Fitzgerald, diventerà una serie tv. L’adattamento televisivo vedrà al lavoro Michael Hirst, creatore di Vikings

È in lavorazione un adattamento televisivo de Il grande Gatsby. A + E Studios e ITV Studios America stanno collaborando con lo scrittore Michael Hirst (Vikings, The Tudors) per sviluppare una drammatica serie di eventi di una sola stagione basata sull’iconico romanzo di F. Scott Fitzgerald. A + E Studios e ITV Studios America co-produrranno con Groundswell Productions. Hirst scriverà la sceneggiatura del pilot e sarà il produttore esecutivo con Michael London della Groundswell Productions (Sideways, Milk).

FB Il Grande Gatsby

La serie di eventi è descritta come una rivisitazione del romanzo di Fitzgerald del 1925, che approfondisce la comunità afroamericana di New York dell’epoca e la vibrante sottocultura musicale che si sviluppò negli anni ’20. Il progetto ha il sostegno e l’approvazione di Blake Hazard, pronipote di Scott e Zelda Fitzgerald e amministratore fiduciario della tenuta dei Fitzgerald, e fungerà anche da produttore consulente.

Accanto a Blake Hazard ci sarà Farah Jasmine Griffin, professoressa di letteratura inglese e comparata e studi afroamericani alla Columbia University. La docente sarà produttrice consulente del progetto. Il Grande Gatsby “reinventato” di Hirst sarà molto diverso da quello che abbiamo visto nell’adattamento di Baz Luhrmann del 2013. Michael Hirst intende esplorare “la comunità nera di New York negli anni ’20 così come la sottocultura musicale scavando più a fondo nelle vite nascoste dei suoi personaggi attraverso la lente moderna di un sogno americano frammentato“. Questo obiettivo includerà anche “genere, razza e orientamento sessuale” e “il ventre più oscuro dell’esperienza americana“.

Potrebbe interessarti:

https://www.bingynews.com/2021/01/27/primo-sguardo-kristen-stewart-principessa-diana-spencer-foto/

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Fonte DeadLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *