Il Principe: La nuova docu-serie Netflix su Vittorio Emanuele di Savoia

Arriva il 4 luglio la nuova docu-serie Netflix dal titolo ‘Il Principe’. Tre episodi che ripercorrono la storia drammatica dell’ultimo erede al trono d’Italia, Vittorio Emanuele di Savoia

La piattaforma Netflix ha annunciato l’arrivo martedi 4 luglio 2023 della la nuova docu-serie italiana in 3 episodi prodotta da MDE Films e sviluppata da Beatrice Borromeo Casiraghi, anche la regista. ‘Il Principe’ ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia, e della tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo quando Dirk Hamer morì.

Il Principe: La nuova docu-serie Netflix

Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata emerge di lui un racconto più intimo: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro. 

Con nuove, esclusive interviste al Principe Vittorio Emanuele, inediti contributi e testimonianze da parte di giornalisti, membri della famiglia Savoia, come Emanuele Filiberto e Marina di Savoia, della famiglia Hamer tra cui Birgit Hamer, e con le prime dichiarazioni da parte dei testimoni presenti quella tragica notte a Cavallo. La docu-serie ‘Il Principe’ si presenta come un racconto oggettivo della vita di una delle figure più controverse dell’ultima famiglia reale italiana. Allo stesso tempo, è anche un racconto più ampio che riflette sull’impatto e le conseguenze che azioni delle generazioni precedenti possano avere su quelle successive. 

Il Principe: trama episodio 1

Si parte da quel referendum del 1946 che, trasformando l’Italia in una Repubblica, frantuma l’identità del giovane principe, costretto all’esilio. 

Un Savoia ormai diventato adulto, sposato con Marina Doria e con un figlio piccolo, Emanuele Filiberto, compra una casa a Cavallo, in Corsica, nell’unico punto da cui si vede in lontananza quell’Italia dove non poteva fare ritorno. Nel 1978 un gruppo di Italiani, in vacanza in Sardegna, decide di visitare Cavallo e di usare senza permesso il canotto del principe, senza sapere che quell’azione avrebbe dato il via ad una escalation di eventi culminati con il ferimento e la tragica morte del giovane Dirk Hamer.  

Il Principe: trama episodio 2

La morte di Dirk Hamer comincia a cambiare profondamente la vita di tutte le persone coinvolte, in particolare quella della famiglia Savoia, che deve combattere contro il rischio di decenni di carcere, e quella di Birgit Hamer, la sorella di Dirk, che dedicherà la sua vita alla ricerca della verità e della giustizia. 

Il Principe: trama episodio 2

Nel terzo episodio della docu-serie, oltre al processo, verrà mostrato anche il rientro in Italia della famiglia Savoia dopo mezzo secolo di esilio. Un nuovo scandalo che vedrà Vittorio Emanuele di nuovo incarcerato e un’inaspettata risoluzione a tutte le domande sospese. Ma soprattutto, si racconterà come il coraggio delle nuove generazioni, da Emanuele Filiberto di Savoia alle figlie di Birgit Hamer, permetterà di affrontare i traumi ereditati e di liberarsi dal peso di un passato irrisolto.  

POTREBBE INTERESSARTI: Vasco Rossi – Il Supervissuto, la docu-serie Netflix in arrivo prossimamente | VIDEO

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

283631742 1032651087388096 5405042513486769016 n

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

ELIO, ecco il primo trailer e poster del nuovo film Disney Pixar

Read Next

Outlander 7×01: Trama e immagini dall’episodio ‘A Life Well Lost’

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *