Inganno: Iniziate le riprese della nuova serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti

Iniziate le riprese nella Costiera amalfitana di Inganno, la nuova serie Netflix italiana prodotta da Cattleya con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti

Sono iniziate proprio questa settimana in Costiera amalfitana le riprese di Inganno, la nuova serie italiana targata Netflix con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Prodotta da Cattleya e diretta da Pappi Corsicato la serie scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, arriverà sulla piattaforma streaming nel 2024.

Sinossi di Inganno

Inganno è un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e tutte quelle verità scomode appartenenti all’amore. La serie parla di un’appassionante relazione, dove certamente non mancano ombre e segreti, mettendo in crisi quelle convenzioni sociali e tutti gli equilibri familiari, riuscendo a sovvertire il ruolo della maternità nella cultura mediterranea.

All’interno della serie troviamo la proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana, Gabriella (Monica Guerritore) una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e assolutamente consapevole del suo ruolo.

Insieme a lei, i suoi tre figli che ormai sono grandi. Quando sembra che la vita non riservi più molte sorprese, ecco che arriva l’incontro con Elia (Giacomo Gianniotti): un ragazzo libero, affascinante, vitale e coetaneo del suo figlio maggiore, Elia, esercita su di lei un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso.

Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre donna, amante…e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità.

Inganno: Iniziate le riprese della nuova serie con  Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti
Set della serie TV “Inganno”, regia di Pappi Corsicato. Nella foto Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Foto di Gianni Fiorito

La serie è basata sulla serie britannica Gold Digger, creata e scritta da Marnie Dickens e prodotta da Mainstreet Pictures, format distribuito da ITV Studios.

Giacomo Giannotti

L’attore italo-canadese Giacomo Giannotti divenuto celebre per aver interpretato il Dr. Andrew DeLuca dal 2015 al 2021 nella serie televisiva Grey’s Anatomy, torna a recitare di nuovo in Italia dopo la sua ultima esperienza cinematografica di Diabolik dove è subentrato a Luca Marinelli recitando il suolo del famigerato ladro in Diabolik – Ginko all’attacco!.

Monica Guerritore

Monica Guerritore è un’attrice, regista, drammaturga e scrittrice italiana che ha debuttato giovanissima, a soli sedici anni Il giardino dei ciliegi sotto la regia di Giorgio Strehler. Nella sua carriera cinematografica, televisiva e soprattutto teatrale Guerritore ha recitato insieme a grandi attori ed è stata diretta da magistrali registi. Come ad esempio nel ruolo di co-protagonista accanto a Laura Antonelli ne La venexiana di Mauro Bolognini, come dimenticare la sua interpretazione ne La lupa diretta dall’ex marito Lavia recitando accanto a Giancarlo Giannini, Raoul Bova e Michele Placido, o quando ha recitato in Rossella per la regia di Gianni Lepre o con La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi.

La nuova serie Netflix italiana originale Inganno, prodotta da Cattleya, diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, arriverà sulla piattaforma streaming nel 2024.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

283631742 1032651087388096 5405042513486769016 n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *